Eventi e cultura
28 Febbraio 2024
Incontro con l'autore Alessandro Somma giovedì 29 febbraio

“Abolizione del lavoro povero”: presentazione al Libraccio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

‘Lavoro povero’ è una contraddizione in termini, che però persiste in un’Italia in cui un lavoratore su quattro è povero e uno su tre vulnerabile, ovvero condannato alla povertà in caso di evento inaspettato come una malattia o la nascita di un figlio. Di questo ne discuterà il professore e pubblicista Alessandro Somma alla presentazione del suo libro “Abolire il lavoro povero” giovedì 29 febbraio, alle ore 17.30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio.

Alessandro Somma è professore ordinario di Diritto comparato nella Sapienza Università di Roma e membro dell’Académie internationale de droit comparé. Giornalista pubblicista, è direttore responsabile de “la fionda”. Tra le sue pubblicazioni: La dittatura dello spread (Roma 2014); L’altra faccia della Germania (Roma 2015); Europa a due velocità (Reggio Emilia 2017); Sovranismi (Roma 2018); Contro Ventotene (Roma 2021). Per Laterza è autore di Quando l’Europa tradì se stessa (2021).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com