Riva del Po
27 Febbraio 2024
I carabinieri l'hanno riconsegnata alla parrocchia durante la messa domenicale. I responsabili sono stati rintracciati e denunciati grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza

La borsa delle offerte torna in chiesa. Era stata rubata da due persone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Rispetto per i tifosi”: Curva Ovest contro la sospensione del calcio per la morte del Papa

Con un post su Facebook dal tono netto e polemico, la Curva Ovest – storico cuore del tifo organizzato della Spal – ha voluto dire la sua dopo la decisione della Figc di sospendere tutte le partite di calcio a seguito della morte di Papa Francesco. Pur esprimendo cordoglio verso “il mondo cristiano, orfano del suo leader”, gli ultras ferraresi non hanno risparmiato critiche verso un provvedimento giudicato eccessivo

Allerta piena del Po nel Ferrarese: livelli prossimi alla soglia 3 nel Delta

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emesso un’allerta per la giornata di martedì 22 aprile riguardante il transito della piena del fiume Po, con particolare attenzione alla provincia di Ferrara. Secondo il bollettino, si prevede una situazione di criticità idraulica sulle pianure rivierasche del Po, con livelli superiori alla soglia 2 e, nel tratto orientale e nel Delta ferrarese, prossimi alla soglia 3, la più alta nella scala di riferimento

Tragedia ad Alberlungo, 24enne si tuffa e muore annegato

Tragedia nel giorno di Pasqua ad Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia, dove un ragazzo 24enne di nazionalità egiziana, El Badri Adham Gamal Hrmoud, è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra

Ro Ferrarese. Domenica 25 febbraio, durante la messa domenicale, i carabinieri di Ro Ferrarese hanno restituito simbolicamente la borsa delle offerte alla parrocchia della frazione, che nei giorni scorsi era stata rubata.

I fatti risalgono allo scorso 19 febbraio, quando i militari ricevuta la denuncia del furto, hanno immediatamente acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza e dato il via alle ricerche, stringendo velocemente il cerchio sui due responsabili, che sono stati rintracciati e denunciati in brevissimo tempo.

“Il risultato conseguito – spiegano dal comando provinciale dell’Arma – rientra in una più ampia attività che i carabinieri, nel territorio dell’Unione Terre e Fiumi, sta mettendo in atto allo scopo di prevenire e reprimere le illegalità così da incrementare la sicurezza della comunità che sono chiamati a servire”.

Con la restituzione operata domenica, le offerte dei fedeli tornano quindi nelle legittime mani della parrocchia di Ro Ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com