Cronaca
27 Febbraio 2024
I fatti avvenuti in un'abitazione situata in una frazione della periferia nord della città. La lite tra stranieri scatenata per futili motivi

Usano il taser durante la rissa, poi scappano. In auto avevano droga e coltello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carabinieri, il bilancio di Ferragosto: 38 denunciati tra città e lidi

Un lungo ponte di Ferragosto all'insegna della sicurezza e del capillare controllo del territorio per i carabinieri del comando provinciale di Ferrara, che hanno dispiegato un imponente dispositivo straordinario per garantire la tranquillità dei cittadini e dei tanti turisti presenti in provincia

Ferrara Sotto le Stelle chiude la trentesima edizione con Micah P. Hinson

Dopo i concerti estivi nel Cortile del Castello Estense e nel giardino della Delizia di Benvignante, la trentesima edizione di Ferrara Sotto le Stelle aggiunge un ultimo appuntamento al proprio programma. Sabato 26 settembre, al Circolo Arci Bolognesi, nel centro di Ferrara, sarà protagonista Micah P. Hinson

Tre persone, originarie del Nordafrica e dell’est Europa, sono finite nei guai dopo che, nella serata di sabato 24 febbraio, a seguito di una segnalazione per lite tra due gruppi, i poliziotti dell’Upgsp della Questura sono intervenuti in un’abitazione situata in una frazione della periferia nord della città, da cui due partecipanti erano scappati poco prima dell’arrivo degli agenti sul posto.

Una pattuglia si è messa così subito sulle loro tracce e li ha intercettati mentre si trovavano a bordo di un’automobile. Fermati, i due hanno confermato che poco prima erano rimasti coinvolti in una discussione con altri cittadini stranieri scaturita per futili motivi.

A seguito delle informazioni ricevute, i poliziotti hanno così deciso di effettuare una perquisizione all’autista dell’autovettura, poi estesa al veicolo, il cui esito ha permesso di ritrovare e sequestrare un taser, utilizzato proprio durante la lite, nonché un coltello e dell’hashish. Presso l’abitazione è stata inoltre rinvenuta una bomboletta spray capsicum al peperoncino non utilizzata.

Per questi motivi, tre persone sono state segnalate alla Procura di Ferrara per il reato di rissa aggravata mentre nei confronti dell’autista del veicolo è stato adottato anche il provvedimento amministrativo del ritiro della patente di guida a seguito del ritrovamento di sostanza stupefacente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com