Cronaca
27 Febbraio 2024
I fatti avvenuti in un'abitazione situata in una frazione della periferia nord della città. La lite tra stranieri scatenata per futili motivi

Usano il taser durante la rissa, poi scappano. In auto avevano droga e coltello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oltre mille presenze per la terza edizione del Silver Festival

Si è conclusa sabato 19 settembre, con la tappa ferrarese dell’Alzheimer Fest, la terza edizione del Silver Festival, l’iniziativa ideata dalla Cooperativa Sociale Cidas per promuovere il confronto sui cambiamenti che interessano la longevità, le fragilità e i servizi alla persona

Fermato con la droga in IV Novembre. Era già stato arrestato a febbraio e maggio

Era stato fermato per un controllo in viale IV Novembre, intorno alle 20 di domenica 20 settembre. Addosso, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, aveva quasi un etto di droga. Per questo un uomo di 30 anni, di nazionalità nigeriana, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Tre persone, originarie del Nordafrica e dell’est Europa, sono finite nei guai dopo che, nella serata di sabato 24 febbraio, a seguito di una segnalazione per lite tra due gruppi, i poliziotti dell’Upgsp della Questura sono intervenuti in un’abitazione situata in una frazione della periferia nord della città, da cui due partecipanti erano scappati poco prima dell’arrivo degli agenti sul posto.

Una pattuglia si è messa così subito sulle loro tracce e li ha intercettati mentre si trovavano a bordo di un’automobile. Fermati, i due hanno confermato che poco prima erano rimasti coinvolti in una discussione con altri cittadini stranieri scaturita per futili motivi.

A seguito delle informazioni ricevute, i poliziotti hanno così deciso di effettuare una perquisizione all’autista dell’autovettura, poi estesa al veicolo, il cui esito ha permesso di ritrovare e sequestrare un taser, utilizzato proprio durante la lite, nonché un coltello e dell’hashish. Presso l’abitazione è stata inoltre rinvenuta una bomboletta spray capsicum al peperoncino non utilizzata.

Per questi motivi, tre persone sono state segnalate alla Procura di Ferrara per il reato di rissa aggravata mentre nei confronti dell’autista del veicolo è stato adottato anche il provvedimento amministrativo del ritiro della patente di guida a seguito del ritrovamento di sostanza stupefacente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com