Coperion, nuovo tavolo in Regione: i sindacati proclamano 40 ore di sciopero
Nuovo confronto sulla vertenza Coperion al tavolo di crisi della Regione Emilia-Romagna, ma le distanze tra azienda e sindacati restano
Nuovo confronto sulla vertenza Coperion al tavolo di crisi della Regione Emilia-Romagna, ma le distanze tra azienda e sindacati restano
Il progetto Steam che vedrà gli studenti dell’IB impegnati nella realizzazione di un modello in scala 1:1 ispirato alla Bugatti Type 1, con l’obiettivo di arrivare alla presentazione del prototipo nella primavera del 2027
Lotta tra la vita e la morte un uomo di 83 anni che, nel primo pomeriggio di venerdì 18 settembre, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto dal proprio trattore
Ieri, a quasi quattro anni di distanza dai fatti, avvenuti il 17 febbraio 2023, Aldo Ferrante, presidente del Comitato Vittime della Pubblica Amministrazione, difeso dall'avvocato Gianni Ricciuti, è stato assolto dal Tribunale di Ferrara
Le aveva chiesto un aiuto importante, il più delicato che esista: prendersi cura dei figli minori e gestire la casa. Un incarico di fiducia totale, quasi familiare. Che lei avrebbe tradito. È quanto contestano i carabinieri a una babysitter italiana di 24 anni denunciata per furto in abitazione
Tre persone, originarie del Nordafrica e dell’est Europa, sono finite nei guai dopo che, nella serata di sabato 24 febbraio, a seguito di una segnalazione per lite tra due gruppi, i poliziotti dell’Upgsp della Questura sono intervenuti in un’abitazione situata in una frazione della periferia nord della città, da cui due partecipanti erano scappati poco prima dell’arrivo degli agenti sul posto.
Una pattuglia si è messa così subito sulle loro tracce e li ha intercettati mentre si trovavano a bordo di un’automobile. Fermati, i due hanno confermato che poco prima erano rimasti coinvolti in una discussione con altri cittadini stranieri scaturita per futili motivi.
A seguito delle informazioni ricevute, i poliziotti hanno così deciso di effettuare una perquisizione all’autista dell’autovettura, poi estesa al veicolo, il cui esito ha permesso di ritrovare e sequestrare un taser, utilizzato proprio durante la lite, nonché un coltello e dell’hashish. Presso l’abitazione è stata inoltre rinvenuta una bomboletta spray capsicum al peperoncino non utilizzata.
Per questi motivi, tre persone sono state segnalate alla Procura di Ferrara per il reato di rissa aggravata mentre nei confronti dell’autista del veicolo è stato adottato anche il provvedimento amministrativo del ritiro della patente di guida a seguito del ritrovamento di sostanza stupefacente.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com