Minaccia di incendiare la casa e uccidere l’animale domestico: 38enne arrestato
Avrebbe trasformato la vita dei genitori in un incubo fatto di insulti, minacce e continue richieste di denaro
Avrebbe trasformato la vita dei genitori in un incubo fatto di insulti, minacce e continue richieste di denaro
Nell'anno in cui ricorre l’ottantesimo anniversario del referendum istituzionale del 2 giugno 1946 e dell’elezione dell’Assemblea Costituente, l’Istituto Gramsci di Ferrara e la Fondazione L’Approdo, in collaborazione con Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara, Cgil Ferrara e Legacoop Estense, promuovono un ciclo di otto lezioni dedicate alla Costituzione italiana, affidate al professor Gianfranco Pasquino
Si aggirava per le corsie con fare sospetto, poi ha infilato nello zaino merce per circa 250 euro tentando di oltrepassare le casse senza pagare
Incidente nella mattinata di sabato 14 febbraio, lungo la Superstrada Ferrara-Mare, dove un ragazzo ha perso autonomamente il controllo della propria automobile, finendo fuori strada
Ha scelto di parlare, rendendo dichiarazioni spontanee, Filippo Parisini, l'ex presidente di Ferrara Fiere oggi alla sbarra nel processo Fiera Bis. Lo ha fatto ieri (venerdì 13 febbraio) mattina, davanti al gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara, raccontando - a tratti commosso - le gravi difficoltà che ha attraversato una volta arrivato a dirigere l'ente
Tre persone, originarie del Nordafrica e dell’est Europa, sono finite nei guai dopo che, nella serata di sabato 24 febbraio, a seguito di una segnalazione per lite tra due gruppi, i poliziotti dell’Upgsp della Questura sono intervenuti in un’abitazione situata in una frazione della periferia nord della città, da cui due partecipanti erano scappati poco prima dell’arrivo degli agenti sul posto.
Una pattuglia si è messa così subito sulle loro tracce e li ha intercettati mentre si trovavano a bordo di un’automobile. Fermati, i due hanno confermato che poco prima erano rimasti coinvolti in una discussione con altri cittadini stranieri scaturita per futili motivi.
A seguito delle informazioni ricevute, i poliziotti hanno così deciso di effettuare una perquisizione all’autista dell’autovettura, poi estesa al veicolo, il cui esito ha permesso di ritrovare e sequestrare un taser, utilizzato proprio durante la lite, nonché un coltello e dell’hashish. Presso l’abitazione è stata inoltre rinvenuta una bomboletta spray capsicum al peperoncino non utilizzata.
Per questi motivi, tre persone sono state segnalate alla Procura di Ferrara per il reato di rissa aggravata mentre nei confronti dell’autista del veicolo è stato adottato anche il provvedimento amministrativo del ritiro della patente di guida a seguito del ritrovamento di sostanza stupefacente.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com