Altri sport
27 Febbraio 2024
Gli atleti di pistola e carabina portano a casa ottimi risultati

Tiro a segno, prima gara regionale al poligono di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

Ottimi risultati tra gli atleti della sezione Asd Tiro a Segno di Bondeno che durante il secondo e il terzo weekend di febbraio (10-11 febbraio e 17-18 febbraio) ha ospitato la prima gara di campionato regionale per la disciplina olimpica ad aria compressa 10 metri di pistola e carabina, valevole per l’ammissione ai campionati italiani.

La competizione ha visto la partecipazione di circa 260 atleti provenienti da tutte le sezioni dell’Emilia Romagna nelle categorie giovanissimi, juniores, senior e master ed è stata un importante banco di prova per testare le capacità organizzative della sezione di Bondeno.

Grazie all’ingresso dell’allenatore regionale di pistola secondo livello Marco Stevoli, tra i risultati di spicco si sono distinti gli atleti di pistola Davide Vandini, al primo posto tra i master, e Giorgia Lupi, argento tra le donne.

Buoni anche i risultati degli atleti di carabina che hanno conquistato diversi podi nelle rispettive categorie: al primo posto Serena Badioli della categoria donne e Anna Bertasi della categoria allievi; secondo posto per Agnese Formieri, Elena Sarti e Sergio Baroni; bronzo invece per Francesca Lugli e la giovane Denise Biagi della categoria allievi, che ha debuttato alla sua prima gara ufficiale.

Lo standard della competizione e i punteggi sono stati di massimo livello e, come spesso accade al termine delle gare, lo spirito agonistico ha lasciato il posto a una condivisa convivialità tra i tavoli della tradizionale cena di fine gara.

La dirigenza ringrazia tutti gli atleti partecipanti e soprattutto i soci che si sono prodigati per la buona riuscita della competizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com