Ostellato
27 Febbraio 2024
Inaugurazione sabato 2 marzo dalle ore 12 presso il parco “Paliotto”

‘Sport di Tutti – Parchi’ apre a Ostellato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Ostellato. Ostellato entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute spa Il Comune ferrarese, infatti aderisce al progetto “Sport di Tutti – Parchi”, ideato da Sport e Salute spa (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’iniziativa sarà presentata sabato 2 marzo dalle ore 12 presso il parco “Paliotto”.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Ostellato, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area del parco “Paliotto” e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo. Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice Qr Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

Il Comune di Ostellato ha affidato l’Area Attrezzata alla Asd Us Dogatese che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. Sarà infatti Asd Us Dogatese che gestirà tempo e spazio a favore delle altre Asd/Ssd del territorio, senza dimenticare l’open use.

L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di “Sport di Tutti – Parchi” al parco “Paliotto”, sarà sabato 2 marzo – ore 12 – 14, dove si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza del sindaco Elena Rossi e dell’assessore allo Sport Davide Bonora assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell’iniziativa. Con l’assessore Alessio Paparella Duatti, che farà da moderatore, interverranno la coordinatrice del Progetto di Sport e Salute spa – Antonella Luminosi, rappresentante Anci Emilia-Romagna Nicola Cesari e il rappresentante Asd Us Dogatese Roberto Pasqualini. Sarà presente in qualità di testimonial sportivo l’assessore Andrea Zappaterra, pallavolista nella massima serie che ha vinto per due volte la Coppa Italia. Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa del Qr Code e attività pratiche con i ragazzi delle scuole.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com