Cento
26 Febbraio 2024
A loro anche la migliore coreografia e costumi. Secondi ex aequo I Fantasti100 e i Toponi

Carnevale di Cento, vincono i Ragazzi del Guercino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato con la droga in Gad durante i controlli interforze

Nuovo intervento straordinario congiunto di tutte le forze di polizia con l'obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità a Ferrara città, quello avvenuto nel pomeriggio giovedì 11 aprile

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Cia-Agricoltori: “Accoglienza è futuro”

Conoscere le esperienze, il percorso e la cultura di chi arriva nel nostro Paese per favorire l’integrazione e l’inserimento del mondo del lavoro. Questo il filo conduttore dell’evento “Accoglienza è futuro” organizzato da Anp-Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, l’associazione che riunisce i pensionati agricoltori

Cento. Sono stati i Ragazzi del Guercino ad aggiudicarsi l’edizione 2024 del Cento Carnevale d’Europa. Il loro carro “Non fuggire…affrontalo!” ha mantenuto, anche letteralmente, le promesse.

Per loro 1980 punti, più che sufficienti a battere i Fantasti100 e i Toponi che si aggiudicano ex aequo la seconda piazza con 1830 punti.

I Fantasti100 hanno sfilato sotto lo slogan di “Freedom spalanchiamo gli orizzonti!”, mentre i Toponi, per la seconda volta di fila campioni in carica uscenti, avevano come tema “Siamo come Hikikomori”, titolo che getta un riflettore sul problema sociale dei giovani che si isolano dalla società.

Quarti, i Mazalora con “Non chi comincia, ma quel che persevera” che ha ottenuto 1680 punti. All’ultimo posto infine il Risveglio con il quarantesimo bozzetto “Un cielo pieno di stelle”.

La migliore coreografia e costumi sono stati vinti da i Ragazzi del Guercino e il minor gettito dai Mazalora.

Il Premio Radio Bruno è andato ai Fantasti100 e la Coppa di riconoscimento per il gruppo a piedi I Figli delle Stelle.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com