Cento
26 Febbraio 2024
A loro anche la migliore coreografia e costumi. Secondi ex aequo I Fantasti100 e i Toponi

Carnevale di Cento, vincono i Ragazzi del Guercino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una locandina in vetrina, una mano tesa: Ferrara contro la violenza sulle donne

Una locandina nelle vetrine della città per dire "Basta violenza sulle donne". Un semplice foglio, ma capace di trasformare negozi, farmacie e mercati in veri presidi di ascolto e protezione per chi vive situazioni di paura o isolamento. Ferrara si mobilità così, con una rete diffusa e concreta, per dare un segnale chiaro: qui nessuna donna è sola

Morì a 15 anni con l’auto nella voragine. Il processo arriva in aula

È arrivato ieri mattina (venerdì 14 novembre) in aula processo per la tragica fine del 15enne Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket originario di Granarolo, in provincia di Bologna, morto nella serata del 3 aprile 2022, mentre percorreva in automobile - insieme ai propri genitori - via Nuova, tra Renazzo e Pilastrello, nel territorio comunale di Cento

La Cittadella San Rocco “rinasce” e vuole riaprirsi alla cittadinanza

Uno spazio simbolo della città oltre che della sanità ferrarese, un luogo di cura e di prossimità ma anche di innovazione. A Cna Ferrara un convengo promosso dall'Ausl di Ferrara ha raccontato “Gli interventi di recupero della Casa della Comunità ‘Cittadella San Rocco’ a Ferrara”

Cento. Sono stati i Ragazzi del Guercino ad aggiudicarsi l’edizione 2024 del Cento Carnevale d’Europa. Il loro carro “Non fuggire…affrontalo!” ha mantenuto, anche letteralmente, le promesse.

Per loro 1980 punti, più che sufficienti a battere i Fantasti100 e i Toponi che si aggiudicano ex aequo la seconda piazza con 1830 punti.

I Fantasti100 hanno sfilato sotto lo slogan di “Freedom spalanchiamo gli orizzonti!”, mentre i Toponi, per la seconda volta di fila campioni in carica uscenti, avevano come tema “Siamo come Hikikomori”, titolo che getta un riflettore sul problema sociale dei giovani che si isolano dalla società.

Quarti, i Mazalora con “Non chi comincia, ma quel che persevera” che ha ottenuto 1680 punti. All’ultimo posto infine il Risveglio con il quarantesimo bozzetto “Un cielo pieno di stelle”.

La migliore coreografia e costumi sono stati vinti da i Ragazzi del Guercino e il minor gettito dai Mazalora.

Il Premio Radio Bruno è andato ai Fantasti100 e la Coppa di riconoscimento per il gruppo a piedi I Figli delle Stelle.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com