Cento
26 Febbraio 2024
A loro anche la migliore coreografia e costumi. Secondi ex aequo I Fantasti100 e i Toponi

Carnevale di Cento, vincono i Ragazzi del Guercino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Posata la passerella ciclopedonale aerea su Rampari di San Paolo

Prende forma la passerella ciclopedonale aerea su Rampari di San Paolo, vicino al parcheggio Kennedy, che collegherà la darsena alle mura e le renderà accessibili a tutti, in modo sicuro. Proseguono infatti i lavori per la realizzazione del progetto “Assi di Connessione”

Gufo intrappolato tra le lenze salvato a Ostellato

Un gufo comune rimasto impigliato nelle lenze nel canale Circondariale di Ostellato è stato recuperato dai Vigili del Fuoco con il supporto delle Gev di Ferrara. L’animale, che potrebbe avere un’ala fratturata, è stato affidato al centro Lipu del Giardino delle Capinere per le cure

Cento. Sono stati i Ragazzi del Guercino ad aggiudicarsi l’edizione 2024 del Cento Carnevale d’Europa. Il loro carro “Non fuggire…affrontalo!” ha mantenuto, anche letteralmente, le promesse.

Per loro 1980 punti, più che sufficienti a battere i Fantasti100 e i Toponi che si aggiudicano ex aequo la seconda piazza con 1830 punti.

I Fantasti100 hanno sfilato sotto lo slogan di “Freedom spalanchiamo gli orizzonti!”, mentre i Toponi, per la seconda volta di fila campioni in carica uscenti, avevano come tema “Siamo come Hikikomori”, titolo che getta un riflettore sul problema sociale dei giovani che si isolano dalla società.

Quarti, i Mazalora con “Non chi comincia, ma quel che persevera” che ha ottenuto 1680 punti. All’ultimo posto infine il Risveglio con il quarantesimo bozzetto “Un cielo pieno di stelle”.

La migliore coreografia e costumi sono stati vinti da i Ragazzi del Guercino e il minor gettito dai Mazalora.

Il Premio Radio Bruno è andato ai Fantasti100 e la Coppa di riconoscimento per il gruppo a piedi I Figli delle Stelle.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com