Poggio Renatico
26 Febbraio 2024
A Poggio Renatico anche la Contrada di San Giorgio ad animare la sfilata

Festa grande per il Carnevale dei Bambini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

Poggio Renatico. Ieri, domenica 25 febbraio, si è tenuta l’ultima sfilata del Carnevale dei Bambini di Poggio Renatico edizione pomeridiana.

Il comitato è contentissimo per “l’ottima riuscita della sfilata di domenica 18 febbraio, che ha visto la partecipazione di una numerosa folla e di tantissimi bambini che hanno letteralmente preso d’assalto e riempiti gli spazi a loro dedicati dei nostri carri”.

Tanti bambini hanno usufruito della possibilità di guidare un kart elettrico e agli organizzatori è dispiaciuto non poterli accontentare tutti.

La partecipazione del numeroso gruppo dei “Bambini in Camper” provenienti da tutta Italia ha rallegrato ulteriormente con i loro costumi, realizzati la mattina stessa, la festa di Carnevale.

Impressionante per coreografia e bellezza dei costumi lo spettacolo del centro sociale Il noce con la loro rappresentazione ballata del Messico di Zorro.

“E’ stata davvero una splendida giornata – commenta il presidente del carnevale – e vedere tutte queste persone sorridenti e felici ci stimola a mantenere viva questa manifestazione nonostante tutte le difficoltà economiche/organizzative”.

E ieri le sorprese e la festa sono continuate con i soliti carri e la partecipazione della Contrada di San Giorgio di Ferrara che ha animato la sfilata con esibizioni musicali e incredibili giochi acrobatici delle bandiere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com