Poggio Renatico
26 Febbraio 2024
A Poggio Renatico anche la Contrada di San Giorgio ad animare la sfilata

Festa grande per il Carnevale dei Bambini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scorre-Il Festival arriva anche a Mesola e Goro

Un viaggio straordinario lungo le sponde del Po, dove ogni tappa vedrà concerti, spettacoli, eventi culturali e di intrattenimento. Dopo il successo dello scorso anno torna, dal 31 agosto al 22 settembre, "Scorre-Il Festival"

Torna “TipiCi da spiaggia” per valorizzare i prodotti del territorio

Valorizzare i prodotti tipici del nostro agroalimentare nei luoghi delle vacanze per eccellenza: le spiagge italiane. Questo l’obiettivo di “TipiCi da spiaggia” che si terrà lunedì 29 luglio e coinvolgerà 3 località della Riviera in altrettanti stabilimenti balneari. L’iniziativa è promossa da Cia Emilia - Romagna insieme a Sib, Sindacato italiano Balneari e a Cia-Agricoltori Italiani Ferrara per la tappa comacchiese

Olimpiadi, gli atleti ferraresi in diretta tv negli esercizi commerciali

Conto alla rovescia per il fischio di inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ed è grande emozione per la nostra città che vedrà protagonisti di questa straordinaria avventura i due giovani ferraresi Marta Bertoncelli e Luca Rambaldi insieme ad altri atleti ferraresi di adozione

Poggio Renatico. Ieri, domenica 25 febbraio, si è tenuta l’ultima sfilata del Carnevale dei Bambini di Poggio Renatico edizione pomeridiana.

Il comitato è contentissimo per “l’ottima riuscita della sfilata di domenica 18 febbraio, che ha visto la partecipazione di una numerosa folla e di tantissimi bambini che hanno letteralmente preso d’assalto e riempiti gli spazi a loro dedicati dei nostri carri”.

Tanti bambini hanno usufruito della possibilità di guidare un kart elettrico e agli organizzatori è dispiaciuto non poterli accontentare tutti.

La partecipazione del numeroso gruppo dei “Bambini in Camper” provenienti da tutta Italia ha rallegrato ulteriormente con i loro costumi, realizzati la mattina stessa, la festa di Carnevale.

Impressionante per coreografia e bellezza dei costumi lo spettacolo del centro sociale Il noce con la loro rappresentazione ballata del Messico di Zorro.

“E’ stata davvero una splendida giornata – commenta il presidente del carnevale – e vedere tutte queste persone sorridenti e felici ci stimola a mantenere viva questa manifestazione nonostante tutte le difficoltà economiche/organizzative”.

E ieri le sorprese e la festa sono continuate con i soliti carri e la partecipazione della Contrada di San Giorgio di Ferrara che ha animato la sfilata con esibizioni musicali e incredibili giochi acrobatici delle bandiere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com