Spettacoli
26 Febbraio 2024
Venerdì 1 marzo alle ore 19 al Cortazar a Pontelagoscuro va in scena lo spettacolo con Gianluca d’Agostino e Agostino Chiummariello

“L’anniversario Reloaded” in scena al Nucleo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alessandro Lanzoni Trio meets Francesco Cafiso al Torrione

Sabato 26 aprile alle ore 21.30 al Jazz Club di Ferrara, Alessandro Lanzoni Trio meets Francesco Cafiso. Francesco Cafiso, sax alto, Alessandro Lanzoni, pianoforte, Gabriele Evangelista, contrabbasso e Enrico Morello, batteria

Marco Tullio Giordana a Tresigallo

Sabato 26 aprile, alle ore 20,30 si terrà a Tresigallo, presso il Teatro del '900, la proiezione del film del regista Marco Tullio Giordana "La Vita Accanto"

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Venerdì 1 marzo alle ore 19 al Cortazar a Pontelagoscuro va in scena “L’anniversario Reloaded” con Gianluca d’Agostino e Agostino Chiummariello.

Con una grande dose di ironia quest’opera tenta di mettere in ridicolo una certa mentalità maschile nei confronti delle donne e sul concetto d’amore, figlia di una cattiva cultura di massa, le cui radici ben piantate nel nostro modo di pensare e agire, sono difficili da estirpare e che può sfociare in alcuni casi in derive patologiche, pericolose e violente. L’anniversario è una radiografia di un cuore spezzato, una tac ad una testa aperta in due. E se l’azione atroce di un singolo individuo fosse solo un gesto estremo, commesso nel disperato e folle tentativo, fallimentare e perverso, di uniformarsi ad un immaginario collettivo che non condivide, ma al quale vuole appartenere ad ogni costo? Quanto saremmo responsabili tutti delle azioni di ognuno?

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com