Basket
26 Febbraio 2024
Il fersco vincitore della Coppa Italia con Napoli è cresciuto tra le file della Bondi con cui ha vinto anche un titoli italiano under 19

La Vis incontra Michele “Tatu” Ebeling

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

La Bondi Vis riaccoglie a braccia aperte uno dei prodotti del vivaio di cui va più orgogliosa per i suoi risultati e la sua crescita, Michele “Tatu” Ebeling, “figlio – scrivono – del nostro mito cestistico Jhon”.

Il Tatu ha appena vinto la Coppa Italia di Serie A con la sua Napoli contro l’EA7 Armani, una delle compagini cestistiche più importanti d’Italia. “Una bellissima esperienza – racconta alle ragazze a ai ragazzi della Vis Ebeling -, tanti ricordi positivi, sicuramente tanta pressione che però siamo stati bravi a incanalare nel giusto modo e questo ci ha portati alla vittoria”.

Subito alcune domande sulla stagione che al momento sta andando “molto bene, abbiamo avuto alti e bassi come normale che sia, però essendo un  nuovo gruppo, una nuova società, è praticamente tutto nuovo secondo me. Siamo stati veramente bravi e sta andando tutto al meglio, per adesso”.

Un passaggio a Napoli, calcando i più importanti parquet d’Italia ma il legame con la Bondi rimane forte. “Ho iniziato proprio qua in Vis – racconta -, diciamo che i primi passi sono stati proprio all’interno del Palapalestre, in questa palestra qua e le mie più grandi esperienze sono state sicuramente il titolo nazionale vinto con l’Under 19 Vis. Da non dimenticare tutte le esperienze fatte e anche tutte le gare internazionali che abbiamo fatto con questa società”.

Nella sua esperienza, partita dal minibasket e arrivata al titolo nazionale under 19 sono passati numerosi allenatori. Onguno di questi “ha dato il proprio contributo e mi ha lasciato la sua impronta, a  partire da Mauro Pellegrini che mi ha cresciuto nei primissimi passi con il minibasket fino a Edo Franchella con l’Under 19, con il quale siamo diventati Campioni d’Italia. All’interno di questo percorso ci sono stati tanti allenatori e ognuno di loro, secondo me ha fatto il proprio  per la mia crescita”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com