Cronaca
24 Febbraio 2024
La Polizia lo arresta dopo la condanna definitiva. Per lui pene per oltre 4 anni

Evasione, furto e rapina. Ora è in carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Insulta guardalinee per il colore della pelle, Daspo per un 65enne ferrarese

Lo insultano e gli augurano la morte per il colore della sua pelle. Succede a Monselice, in provincia di Padova, dove si gioca una partita di calcio dilettantistico. A subire le offese è un guardalinee. A proferirle sono due persone, di cui una ferrarese. Il fatto è accaduto domenica 29 settembre durante la partita di calcio Nuovo Monselice–Torre

Litiga con la fidanzata e ora rischia l’espulsione

Durante l’identificazione è emerso che l'uomo, cittadino straniero, non era in regola con le normative sul soggiorno nel territorio nazionale e pertanto è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per le procedure di identificazione

È responsabile di evasione, furto aggravato e tentata rapina impropria. Tutti reati commessi a Ferrara tra il 2017 e il 2020. Ora per lui, un ferrarese di 40 anni, è arrivata la condanna definitiva e dovrà espiare un cumulo di pene pari a oltre 4 anni di reclusione.

Ieri la Polizia di Stato ha dato esecuzione al relativo ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura.

L’uomo, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, è stato fermato in centro durante un controllo operato dagli agenti della Squadra Mobile.

Espletate le formalità di rito, il 40enne è stato portato alla casa circondariale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com