Spal
23 Febbraio 2024
Contro l'Arezzo la difesa si conferma in un ottimo momento. Male i subentrati

Le pagelle della Spal: Antenucci predica nel deserto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, i tifosi festeggiano i campioni d’Italia U16

Tanti i tifosi che si sono ritrovati al centro sportivo “G.B. Fabbri” i via Copparo per accogliere i giovani biancazzurri, che lunedì scorso hanno conquistato a Viterbo il titolo di campioni d’Italia Serie C Under 16

di Andrea Mainardi

La Spal impatta 0 a 0 contro l’Arezzo nonostante una gran parte di secondo tempo giocata in superiorità numerica. Di seguito le pagelle di Estense.com:

Galeotti 6: Non compie di fatto interventi. Qualche brivido per il cross di Settembrini che pizzica la traversa nel primo tempo.

Ghiringhellli 6.5: Primo tempo di alto livello in entrambe le fasi. Nella ripresa lascia maggiormente spingere i compagni ma sbaglia comunque poco o nulla.

Valentini 6.5: Stravince il duello con Gucci. Peccato per quel pallone in area nel primo tempo sul quale avrebbe potuto fare meglio.

Bruscagin 6: Spostato per esigenze tattiche in mezzo alla difesa, complessivamente non demerita.

Tripaldelli 6: Ha tanta voglia di fare e questo lo porta a compiere subito due falli piuttosto duri. Graziato dall’arbitro poi è sempre a supporto di Dalmonte e tiene anche a bada Pattarello in difesa. La condizione fisica non gli permette di avere la stessa lucidità nel secondo tempo.

Rao 6.5: Corre per tre dando costantemente grattacapi alla difesa granata.

Carraro 5.5: Il giallo preso dopo tre minuti sembra limitarlo. Meno efficace delle scorse gare e piuttosto confusionario con la palla tra i piedi.

Buchel 6: Cerca spesso il lancio ad effetto che nel primo tempo gli riesce diverse volte. Nella ripresa però la mole di errori e la lentezza nell’impostazione sono quasi frustranti.

Dalmonte 5.5: Poteva fare molto di più nell’occasione avuta nel primo tempo su assist di Carraro quando spara addosso a Trombin. Stringe spesso in mezzo al campo senza trovare spazi.

Antenucci 6.5: Un esempio nell’iniziare sempre la pressione offensiva per primo. Per merito suo la Spal va in superiorità numerica ma i compagni non sfruttano il suo lavoro prezioso.

Petrovic 5: Fatica ancora ad ingranare. Un paio di buoni scambi con i compagni non bastano. Gioca lontanissimo dalla porta e sbaglia tantissimi stop .

Rabbi 5: Entra e si innervosisce subito. Non brillante.

Maistro 5.5: Prova a prendere in mano la squadra col ‘fioretto’ quando ci vorrebbe invece molta più concretezza. Diversi errori, solito tiro a giro fuori ed un paio di buone imbeccate per Saiani nel finale.

Zilli 4.5: Dannoso.

Edera 5.5: Si nota per un sinistro in area deviato dalla difesa dell’Arezzo in angolo e poco altro.

Saiani s.v.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com