Politica
24 Febbraio 2024
Il segretario Farinelli apprezza i 6 milioni per le infrastrutture stanziati dalla regione ma ricorda anche la necessità investire nel personale

Sanità. Azione: “Bene gli investimenti ma non limitarli alle sole infrastrutture”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Biometano Gaibanella. Il Comune ricorre al Consiglio di Stato

Il Comune di Ferrara farà appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Emilia-Romagna (n. 1161/2025), che aveva dichiarato "irricevibile" il ricorso dell’amministrazione contro l’autorizzazione rilasciata da Arpae alla società BioFE Srl per la costruzione di un impianto privato di produzione di biometano nella frazione di Gaibanella

Azione, per voce del suo segretario Denny Farinelli, tesse le lodi del presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che “ha stanziato più di 6 milioni di euro per lavori infrastrutturali nella Cittadella S. Roccodi Ferrara e nella Casa della Comunità di Cento”. 

Certo che, continua poi Farinelli, “gli investimenti sulla sanità sono fondamentali, ma non andrebbero limitati alle sole infrastrutture, che sono necessarie, ma anche alle risorse umane”.

Continuano infatti le difficoltà per la sanità pubblica nel riuscire ad avere organici adatti al servizio offerto e infatti il segretario di Azione sottolinea la necessità di “personale che risponda alle esigenze sanitarie dei cittadini”.

I medici così come gli infermieri “stanno, già da anni, sopperendo a carenze che non sono più accettabili in un Paese civile” e per questo è necessario “attivarsi a tutti i livelli, sia nazionale che regionale, per risolvere questo problema che è diventato centrale nella vita di tutti noi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com