Altri sport
24 Febbraio 2024
Le Aquile impegnate nel weekend al torneo internazionale "Mad Bowl"

Scende in campo il flag football femminile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Scalda i motori anche il flag football estense che in attesa dei campionati ufficiali vede la formazione femminile delle Aquile impegnata nel Mad Bowl di Milano, importante torneo di flag football organizzato dalla società Maddogs di Milano a cui partecipano anche squadre straniere e che quest’anno ha registrato l’iscrizione di 10 squadre maschili e 8 femminili.

Il torneo che ha sede presso il Centro Sportivo G. Brera di Pero (Mi) si articola su tre giorni di partite, da venerdì a domenica con la giornata odierna dedicata alle partite all’interno dei vari gironi mentre sabato in base alla classifica del venerdì si giocheranno le qualificazioni e le wild card per le finali di domenica. La formazione estense allenata da Golfieri e Medini sarà presente con il roster al completo ed il torneo sarà un importante riferimento per verificare lo stato di forma della squadra dopo diverse settimane di preparazione ed in vista dei campionati ufficiali che si disputeranno in primavera.

La formazione estense al suo secondo anno di attività può fregiarsi del titolo di squadra più giovane del torneo con le giocatrici che hanno tra i 16 e i 20 anni e alcune che già vantano una stagione di esperienza nel flag. Le Aquile sono inserite nel girone di qualificazione con Daemons Cernusco, Lions Bergamo e Toxic; coach Golfieri ha delineato cn chiarezza gli obiettivi di questo torneo: “E’ un’occasione importante per testare il nostro stato di forma e con il roster al completo, non abbiamo particolari aspettative riguardo al risultato finale e abbiamo voluto partecipare per dar modo alle ragazze di crescere confrontandosi con altre realtà”.

Per seguire le partite del torneo si può accedere alla pagina www.tournifyapp.com/live/madbowl2024

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com