Comacchio
24 Febbraio 2024
A partire da martedì 27 febbraio inizieranno i lavori di riqualificazione e miglioramento dell'accessibilità della struttura sanitaria grazie a un finanziamento di complessivi 114mila euro

Pnrr. A Comacchio parte il cantiere alla Casa della Comunità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vertenza Salus, “un passo indietro per farne due in avanti”

"La richiesta di incontro che abbiamo inviato in ultima ratio è stata accolta e di conseguenza abbiamo deciso di sospendere il presidio" dichiarano congiuntamente Marco Blanzieri e Murat Dyapoglu della Fp Cgil, Kevin Ponzuoli della Cisl Fp e Davide Covi della Uil Fpl

Condominio Garibaldi. Tensione per il via al taglio dei primi alberi

Non è destinato ad esaurirsi in breve tempo lo scontro sull’area cortiliva tra le vie Piave, Cassoli e Fiume dove, al posto del parco, dovrebbero sorgere dei posti auto. Tanto che nella giornata di ieri (lunedì 16 settembre) è stato chiesto l’intervento della polizia locale per fermare i lavori e placare la rabbia dei residenti del condominio Garibaldi situato in via Fiume, molti di loro costituitisi nel comitato spontaneo "Per un giardino verde"

Due rapine in pochi giorni tra Sant’Anna e Gad. Ora va in carcere

Il tribunale di Ferrara ha disposto il carcere per il 42enne di nazionalità nigeriana che, venerdì (13 settembre) scorso, intorno alle 18, poche ore dopo essere stato rimesso in libertà col divieto di dimora in provincia di Ferrara per la tentata rapina nel parcheggio dell'ospedale di Cona, era riuscito a farsi nuovamente arrestare in zona Gad

Comacchio. Al via il cantiere Pnrr alla Casa della Comunità di Comacchio. A partire da martedì 27 febbraio inizieranno i lavori di riqualificazione e miglioramento dell’accessibilità della struttura sanitaria grazie a un finanziamento di complessivi 114mila euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

I lavori riguardano la risistemazione dell’area esterna alla Casa della Comunità comacchiese che verrà riqualificata sia negli accessi che nell’area di parcheggio nel piazzale accessibile da via Felletti.

In cantiere infatti la realizzazione di una nuova rampa di accesso e la riorganizzazione del parcheggio, con il rifacimento della pavimentazione e posa di nuova segnaletica anche per i posti auto che terranno conto delle fasce protette della popolazione.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, da lunedì 4 marzo verrà chiusa la rampa inclinata che porta all’ingresso principale. Le persone con disabilità potranno accedere usando l’ascensore posto sul retro della struttura, parcheggiando nei posti auto che verranno predisposti nell’area ad esso limitrofa.

La chiusura della rampa si rende necessaria per la realizzazione della nuova rampa di accesso che sarà costruita con una struttura e caratteristiche tali da garantire una maggiore sicurezza e fruibilità, consentendo l’uso autonomo anche da parte delle persone con ridotta capacità motoria.

Il cantiere dovrebbe coinvolgere l’area esterna per 150 giorni, ovvero quasi cinque mesi. Tutte le modifiche alla viabilità saranno opportunamente segnalate da apposita cartellonistica, a partire dalle indicazioni del nuovo percorso di accesso per le persone con disabilità.

Le ulteriori modifiche alla viabilità verranno adeguatamente comunicate all’avvio dei lavori nel parcheggio del piazzale vicino all’ingresso principale di via Felletti. L’azienda si scusa per gli eventuali disagi dovuti ai lavori, comunque temporanei per consentire la realizzazione di questo progetto che mira a restituire benessere ambientale e migliore accoglienza alla comunità.

L’intervento di rifacimento del parcheggio e della rampa disabili, recentemente presentato alla Consulta Popolare San Camillo di Comacchio, si aggiunge all’investimento di circa 31mila euro per la Centrale Operativa Territoriale (Cot) di Comacchio, finanziata sempre con fondi del Pnrr.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com