Politica
24 Febbraio 2024
Il neo eletto: "Sono onorato della conferma e della fiducia da parte degli iscritti ed è proprio a loro che vanno i miei più sentiti ringraziamenti”

Proto confermato segretario del Pd Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. Daniele Botti: “Vi spiego il civismo puro”

Cos'è il civismo puro? È la volontà di rimanere sui temi della politica veri, quelli che la politica – che chiama la “partitica” - generalmente non porta avanti. Sono quei temi – magari noiosi, rompiscatole - che riguardano il sociale, la famiglia, l’economia

Elezioni. Sei liste a sostegno di Alan Fabbri

Sono in tutto sei le liste in appoggio a Fabbri: oltre alla civica "Alan Fabbri sindaco" anche Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Ferrara al Centro e Udc per Ferrara hanno scelto di appoggiare la candidatura di Fabbri per il secondo mandato

Farmacie Comunali. “Manca accesso agevolato per Disability Card”

"Nonostante quanto indicato dalla convenzione, nei totem salva-coda delle Farmacie Comunali è venuta meno da mesi la funzione di accesso agevolato per i possessori di Disability card, le cui rimostranze e segnalazioni finora non hanno trovato ascolto presso chi...

Matteo Proto è stato confermato all’unanimità come segretario del circolo Pd Gad. “Sono davvero onorato – dice – per la conferma della fiducia da parte degli iscritti ed è proprio a loro che vanno i miei più sentiti ringraziamenti”.

“Questo – continua – ci darà la possibilità di continuare sulla strada iniziata oltre quattro anni fa: un percorso fatto di tante iniziative politiche (non ultima il 25 aprile in Darsena) e altrettante manifestazioni di solidarietà da parte del circolo e dei suoi frequentatori (di proporzioni straordinarie fu la raccolta del giugno 2021 a sostegno delle tante famiglie ferraresi in difficoltà in seguito alla pandemia)”.

La riconfermata segreteria sarà caratterizzata dalle stesse linee guida che hanno caratterizzato il ciclo precedente. “L’apertura del circolo sia fisica, dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì, che metaforica, con l’ascolto e l’accoglienza di tutte le idee democratiche portate avanti dalle associazioni e dai cittadini del quartiere”.

“La funzione di anello di congiunzione tra partito e cittadinanza – spiega Proto – ci investe di una grandissima responsabilità ma fortunatamente noi siamo sempre stati (e per davvero) tra la gente e dalla parte della gente e con la nostra attività quotidiana abbiamo costruito un rapporto di fiducia con i cittadini”.

Un circolo che avrà anche una “funzione chiave nella campagna elettorale appena iniziata”. Con una candidato sindaco di cui “siamo entusiasti” e una coalizione “che siamo riusciti a costruire, siamo pronti a fare la nostra parte”.

Durante gli ultimi anni “il numero degli iscritti è più che raddoppiato e molte facce fresche animeranno non solo i banchetti nel quartiere ma anche quelli organizzati negli altri territori”. Insomma, “tanto tra gli iscritti del circolo quanto rispetto agli altri circoli il supporto e la collaborazione sono ai massimi livelli e le iniziative degli uni sono patrimonio e responsabilità di tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com