Attualità
24 Febbraio 2024
I soldi pubblici elargiti dal vicesindaco serviranno per sistemare gli spogliatoi del campo e per l'acquisto di un trattorino tagliaerba

Dal Comune un regalo da quasi 150mila euro all’Asd San Martino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Osservatorio Camera di commercio. Riprende un po’ la voglia di fare impresa

Secondo l’analisi trimestrale Movimprese condotta dall’Osservatorio dell’economia della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna sui dati Infocamere del Registro delle Imprese, tra aprile e giugno di quest’anno il saldo positivo tra aperture e chiusure di imprese vede un incremento di 161 attività

Tempi di attesa: primo bilancio delle azioni messe in campo

Ridurre il più possibile i tempi di attesa. È questo l'obiettivo del piano messo in campo dalle Aziende Sanitarie ferraresi, su indicazione della Regione Emilia Romagna che, a tale fine, ha stanziato 30milioni di euro. Per quanto riguarda le prestazioni di specialistica ambulatoriale, le Aziende Sanitarie hanno messo in campo un ulteriore strumento per andare incontro ai cittadini. Si tratta delle “Domeniche della specialistica”

Dopo aver rinnovato la concessione del campo di proprietà comunale a San Martino il 27 settembre scorso, ancora incredibili novità positive per l’Asd San Martino 2023: giovedì 22 febbraio alle 18.30, infatti, il vicesindaco con delega alle frazioni Nicola Naomo Lodi ha consegnato “a sorpresa” tre assegni dal valore complessivo di 145mila euro per ristrutturare gli spogliatoi del campo e per l’acquisto di un trattorino tagliaerba.

Alla consegna erano presenti anche il consigliere comunale Massimiliano Guerzoni e il presidente dell’Asd Riccardo Pasquali.

“L’Asd San Martino 2023 raccoglie tantissimi bambini – ha spiegato Lodi – non solo da San Martino, ma anche dalle frazioni limitrofe. La struttura è molto datata, con criticità che non potevano aspettare. Nei mesi scorsi, sono stato contattato dalla società che mi ha chiesto un contributo. Essendo l’associazione operativa in una frazione, non potevo non rispondere: così gli abbiamo fatto una sorpresa. Vedere la felicità nelle facce dei bambini e dei vertici della società non ha davvero prezzo”.

L’investimento permetterà alla società la ristrutturazione degli spogliatoi, il rifacimento dell’impiantistica idraulica ed elettrica e l’acquisto di un tagliaerba, più una somma “paracadute” per coprire i costi imprevisti.

“A settembre dello scorso anno, l’Asd è riuscita a rientrare in campo. C’erano e ci sono tuttora problemi alla struttura ma, grazie al vicesindaco che ha preso a cuore questa causa, oggi portiamo a casa un bellissimo risultato. Il Comune è presente e sarà sempre presente dove ci sono dei bei progetti, è giusto investire dove la gente ci mette impegno, tempo e dedizione”, ha ribadito il consigliere Guerzoni.

“E’ stata una sorpresa enorme, non ci aspettavamo un investimento di questa portata – ha commentato Pasquali -.Non sono riuscito a trattenere l’emozione e anche adesso faccio fatica a metabolizzare la situazione. Quando abbiamo iniziato i primi lavori al campo quest’estate è stato difficile, non sapevamo nemmeno se saremmo riusciti a fare i campionati. Questa sera mi rendo conto ancora di più che ne è valsa la pena”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com