Attualità
24 Febbraio 2024
I soldi pubblici elargiti dal vicesindaco serviranno per sistemare gli spogliatoi del campo e per l'acquisto di un trattorino tagliaerba

Dal Comune un regalo da quasi 150mila euro all’Asd San Martino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato con la droga in Gad durante i controlli interforze

Nuovo intervento straordinario congiunto di tutte le forze di polizia con l'obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità a Ferrara città, quello avvenuto nel pomeriggio giovedì 11 aprile

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Cia-Agricoltori: “Accoglienza è futuro”

Conoscere le esperienze, il percorso e la cultura di chi arriva nel nostro Paese per favorire l’integrazione e l’inserimento del mondo del lavoro. Questo il filo conduttore dell’evento “Accoglienza è futuro” organizzato da Anp-Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, l’associazione che riunisce i pensionati agricoltori

Dopo aver rinnovato la concessione del campo di proprietà comunale a San Martino il 27 settembre scorso, ancora incredibili novità positive per l’Asd San Martino 2023: giovedì 22 febbraio alle 18.30, infatti, il vicesindaco con delega alle frazioni Nicola Naomo Lodi ha consegnato “a sorpresa” tre assegni dal valore complessivo di 145mila euro per ristrutturare gli spogliatoi del campo e per l’acquisto di un trattorino tagliaerba.

Alla consegna erano presenti anche il consigliere comunale Massimiliano Guerzoni e il presidente dell’Asd Riccardo Pasquali.

“L’Asd San Martino 2023 raccoglie tantissimi bambini – ha spiegato Lodi – non solo da San Martino, ma anche dalle frazioni limitrofe. La struttura è molto datata, con criticità che non potevano aspettare. Nei mesi scorsi, sono stato contattato dalla società che mi ha chiesto un contributo. Essendo l’associazione operativa in una frazione, non potevo non rispondere: così gli abbiamo fatto una sorpresa. Vedere la felicità nelle facce dei bambini e dei vertici della società non ha davvero prezzo”.

L’investimento permetterà alla società la ristrutturazione degli spogliatoi, il rifacimento dell’impiantistica idraulica ed elettrica e l’acquisto di un tagliaerba, più una somma “paracadute” per coprire i costi imprevisti.

“A settembre dello scorso anno, l’Asd è riuscita a rientrare in campo. C’erano e ci sono tuttora problemi alla struttura ma, grazie al vicesindaco che ha preso a cuore questa causa, oggi portiamo a casa un bellissimo risultato. Il Comune è presente e sarà sempre presente dove ci sono dei bei progetti, è giusto investire dove la gente ci mette impegno, tempo e dedizione”, ha ribadito il consigliere Guerzoni.

“E’ stata una sorpresa enorme, non ci aspettavamo un investimento di questa portata – ha commentato Pasquali -.Non sono riuscito a trattenere l’emozione e anche adesso faccio fatica a metabolizzare la situazione. Quando abbiamo iniziato i primi lavori al campo quest’estate è stato difficile, non sapevamo nemmeno se saremmo riusciti a fare i campionati. Questa sera mi rendo conto ancora di più che ne è valsa la pena”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com