Eventi e cultura
24 Febbraio 2024
Codigoro celebra la Giornata Internazionale della Donna con un corso di autodifesa gratuito e un incontro sui stereotipi di genere. Iscrizioni aperte.

Corso di autodifesa e incontro sugli stereotipi di genere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Tre soddisfazioni per la Giara Assicurazioni

La seconda giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo ha riservato alla Giara Assicurazioni tre soddisfazioni importanti dai palcoscenici della serie C1, della serie C2 e della serie D3. Meno bene – ma la sconfitta, in questo caso, era assolutamente preventivabile – è invece andata in serie B2

Codigoro. In concomitanza con le iniziative già in cantiere, promosse per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, l’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Codigoro, in collaborazione con Udi, Arcigay Ferrara ed Athletic Studio’s Asd, organizza un corso di autodifesa e un incontro su sport e stereotipi di genere.
Sabato 9, sabato 16 e sabato 23 marzo, dalle ore 11 alle ore 12, nella palestra Athletic Studio’s Asd di Codigoro (viale Amendola 98), il maestro di taekwondo Luca Tromboni terrà lezioni gratuite di autodifesa, rivolto alle donne di tutte le età.
Sabato 6 aprile, al palazzo del Vescovo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, Manuela Macario, presidente di Arcigay Ferrara, terrà un incontro dal tema “Sport: stereotipi di genere e linguaggi”.
Sono già aperte le iscrizioni (sino a esaurimento posti disponibili) sia per il corso di autodifesa, sia per l’incontro al palazzo del Vescovo.
Per informazioni ed iscrizioni: Luca Tromboni (328 4537213), Graziella Ferretti (345 1547528) e biblioteca@comune.codigoro.fe.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com