Spettacoli
23 Febbraio 2024
Portato in scena dalla Compagnia “Qui, Quo, Quacchio”, lo spettacolo vuol essere un omaggio al periodo che vede la nostra città governata dalla famiglia d’Este

“A spass con la storia ad Frara”. Domenica in sala Estense

di Redazione | 1 min

Leggi anche

All’Arena del Meis arriva Rosemary’s Baby di Polański

Mercoledì 24 luglio alle 21 all'ArenaMeis (via Piangipane 81, Ferrara) arriva Rosemary's Baby, un vero e proprio classico del brivido.
Scritto e diretto nel 1968 da Roman Polański, con protagonista Mia Farrow, il lungometraggio segue la travagliata gravidanza della giovane Rosemary

Domenica 25 febbraio alle 16 la sala Estense ospiterà la commedia in dialetto ferrarese “A spass con la storia ad Frara” portata in scena dalla Compagnia “Qui, Quo, Quacchio”, da molti anni protagonista di lavori molto ben accolti dal pubblico. 

Lo spettacolo, articolato in tre atti brillanti, vuol essere un omaggio inedito al periodo che vede la nostra città governata dalla famiglia d’Este. Si parte dai giorni nostri per passare ai momenti salienti del periodo estense con i vari duchi a susseguirsi sulla scena. Ecco perché ben si collega al carnevale estense, in corso questi giorni. 

Lingua italiana, dialetti e diversi modi di dire si mescolano al fine di descrivere al meglio la vita dei personaggi, specie le celebri mogli dei marchesi e dei duchi che hanno popolato la corte estense dettando, non solo a Ferrara, i canoni della moda e del costume.

La novità della commedia è rappresentata dalla narrazione rigorosa dei fatti storici, mixata alla storia, inventata, di scene di vita quotidiana di alcuni celebri esponenti della dinastia estense.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com