Venerdì 23 febbraio mattina il Partito Democratico apre ufficialmente, al mercato in centro storico e in piazza Buozzi a Pontelagoscuro, la propria campagna elettorale al fianco di Fabio Anselmo.
Lo fa in mezzo alla gente, dove il candidato sindaco ha dichiarato di voler passare più tempo possibile e accanto a lui i volontari e gli attivisti, “tutti uniti da un unico grande obiettivo, riportare la nostra città a essere comunità, viva, collaborante, unita”.
“I circoli – spiegano dalla segreteria dell’Unione Comunale Pd Ferrara – tornano in questi giorni a essere il cuore pulsante del partito e sua prima spinta motrice per un viaggio che toccherà tutte le frazioni e tutti i territori, nessuno deve sentirsi più dimenticato, si respira una grande energia nei gruppi che si stanno organizzando in queste ore, c’è voglia di riscatto, di contatto con le persone, di ascoltarle, di trovare con loro le soluzioni migliori per ognuno. Tanti i volti nuovi di chi ha deciso di spendersi in questa campagna elettorale, la promessa è quella di portare la grande vitalità che ha caratterizzato la Festa dell’Unità di Pontelagoscuro ad agosto, nelle strade, nelle piazze, nei mercati, nei luoghi di aggregazione”.
La giornata di venerdì prosegue nel pomeriggio con altre due “uscite” importanti a Porporana e Ravalle per poi proseguire nella mattina di sabato in via Calzolai a Francolino, poi vicino all’Interspar in via Carlos Duran, alla Casa del Popolo di Casaglia, a S. Giorgio fuori le mura e in centro storico. Porte aperte invece al Circolo Avellino Lambertini di via Bologna 218 con un incontro con Alessandro Bratti, segretario generale dell’Autorità distrettuale del Fiume Po-MiTE, dal titolo “L’acqua e il Po: un’opportunità per lo sviluppo di Ferrara”.
Domenica sarà il turno di Cona, presso il Circolo Arci, di nuovo in via Carlos Duran, della Chiesa di S. Giorgio fuori le mura e del centro storico. Mercoledì 28 infine ci sarà un punto d’incontro presso lo Spazio Grisù in via Ortigara. “L’obiettivo – dicono dal Pd – è stringere legami, in carne e ossa, perché questa è la campagna che ci si immagina. Il candidato sindaco sarà presente in alcuni momenti di questi appuntamenti per incontrare i cittadini: torniamo a far sognare le frazioni. L’invito che lancia il Partito Democratico è per tutti: vi aspettiamo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com