Eventi e cultura
23 Febbraio 2024
Sabato 24 febbraio focus sulla proposta culturale e artistica sviluppata negli ultimi anni e anticipazioni per il futuro

Arte a Ferrara 2019-24, alla Sala Estense incontro con i cittadini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Sabato 24 febbraio alle 11 alla Sala Estense (piazza del Municipio 14) si terrà la conferenza aperta alla cittadinanza sul tema “Arte a Ferrara 2019-24”, organizzata dall’assessore alla Cultura Marco Gulinelli.

Saranno inoltre presenti Pietro Di Natale, direttore della Fondazione Ferrara Arte, ed Ethel Guidi, dirigente del servizio Musei d’arte del Comune di Ferrara.

“L’incontro nasce dalla volontà di condividere con la collettività i numeri e le azioni che hanno caratterizzato la proposta culturale e artistica di questi ultimi cinque anni a Ferrara. Sarà anche l’occasione per anticipare quanto stiamo mettendo in campo per il prossimo futuro grazie alla stretta sinergia tra la Fondazione Ferrara Arte e il Servizio dei musei civici d’arte di Ferrara”, spiega l’assessore Gulinelli.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com