Eventi e cultura
23 Febbraio 2024
Sabato 24 febbraio focus sulla proposta culturale e artistica sviluppata negli ultimi anni e anticipazioni per il futuro

Arte a Ferrara 2019-24, alla Sala Estense incontro con i cittadini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Professione: reporter”, il ritorno di un capolavoro

A cinquant’anni dall’uscita di 'Professione: reporter', Ferrara celebra uno dei massimi capolavori di Michelangelo Antonioni con una mostra-dossier allo Spazio Antonioni. Una selezione di fotografie di scena di Florian Steiner accompagna la visione della sequenza conclusiva, che è considerata un caposaldo della storia del cinema

Avis alla Cgil: un viaggio nella memoria ferrarese

Avis promuove un incontro dedicato alla presentazione del libro “365 cronache ferraresi raccontate giorno per giorno” di Gian Pietro Zerbini, che si terrà oggi venerdì 21 novembre presso la Sala Conferenze della Camera del Lavoro di Ferrara

Sabato 24 febbraio alle 11 alla Sala Estense (piazza del Municipio 14) si terrà la conferenza aperta alla cittadinanza sul tema “Arte a Ferrara 2019-24”, organizzata dall’assessore alla Cultura Marco Gulinelli.

Saranno inoltre presenti Pietro Di Natale, direttore della Fondazione Ferrara Arte, ed Ethel Guidi, dirigente del servizio Musei d’arte del Comune di Ferrara.

“L’incontro nasce dalla volontà di condividere con la collettività i numeri e le azioni che hanno caratterizzato la proposta culturale e artistica di questi ultimi cinque anni a Ferrara. Sarà anche l’occasione per anticipare quanto stiamo mettendo in campo per il prossimo futuro grazie alla stretta sinergia tra la Fondazione Ferrara Arte e il Servizio dei musei civici d’arte di Ferrara”, spiega l’assessore Gulinelli.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com