Attualità
23 Febbraio 2024
Venerdì 23 febbraio dalle 20 la presentazione del libro 'Corpo a perdere'. L'assessora Coletti: "Testimonianza diretta e coraggiosa che responsabilizza i cittadini. Riflettori sempre accesi su questi problemi"

Disturbi del comportamento alimentare, alla Sala della Musica il racconto dell’esperienza di una famiglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Castello Estense resta pienamente accessibile fino a inizio 2026

Il percorso museale del Castello Estense resterà pienamente fruibile fino all’11 gennaio 2026. Una decisione importante, che riflette la volontà dell’Amministrazione Comunale e della Provincia di Ferrara di garantire continuità nella valorizzazione del principale simbolo cittadino

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Una testimonianza preziosa, in aiuto alle famiglie che si trovano ad affrontare sentimenti di angoscia, paura ed isolamento dovuti dall’affrontare i disturbi del comportamento alimentare. Un messaggio di speranza e riscatto, per chi sta lottando per uscire dal tunnel.

‘Corpo a perdere. Nostra figlia e l’anoressia’ è il libro di Lorenzo Sanna e Anna Benvenuti che sarà presentato, questa sera (23 febbraio) dalle 20 alle 22 alla sala della Musica di via Boccaleone 19, dagli autori stessi in un incontro promosso dall’associazione Kairos e sostenuto dall’assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.

“Sono davvero tante – dichiara l’assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti – le domande che affliggono i famigliari e i pazienti che si trovano a combattere contro i disturbi alimentari. L’incontro con gli autori, che hanno deciso di raccontare la loro esperienza in modo diretto e coraggioso, diventa un luogo di ascolto, condivisione e responsabilizza i cittadini ad impegnarsi attivamente per costruire una società inclusiva. È nostro dovere tenere i riflettori sempre accesi su una patologia che si declina in più maniere, tutte ugualmente drammatiche. Ringrazio Kairos e la sua presidente Elisabetta Zerbini, che continuerà ad avere il supporto dell’Amministrazione nel promuovere occasioni di sensibilizzazione e di sostegno a chi si trova coinvolto in un percorso di cura”.

Lorenzo Sanna e Anna Benvenuti sono due docenti milanesi che hanno scelto di condividere, attraverso la pubblicazione, la difficoltosa esperienza della loro figlia con l’anoressia a 11 anni e la successiva risalita.

L’incontro con gli autori si inserisce in un vasto contesto di eventi portati avanti con il dialogo fra l’Amministrazione comunale l’associazione Kairos.

L’accesso alla Sala della Musica è gratuito, con obbligo di prenotazione via telefono (389-78677721 oppure 329-1618691) o email a associazione_kairos@virgilio.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com