Poggio Renatico
23 Febbraio 2024
Francesca Bergami (Siamo Poggio): "Un'iniziativa pensata dai giovani per i giovani"

Esordio di “Aperigame” domenica 25 febbraio al parco Primo Maggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torneo di Burraco, raccolti 1650 euro per Ado

Poggio Renatico. C’è stata una grande partecipazione al torneo di Burraco di domenica 4 maggio, organizzato dal Rotary Club di Poggio Renatico con il supporto del gruppo “Amici del Burraco” dei centri sociali di Borgo e Poggio Renatico, tenutosi presso i locali del...

Poggio Renatico. È pronto a debuttare a Poggio Renatico “Aperigame”. Si tratta di quattro domeniche, una al mese da febbraio a maggio, a base di sfide ai giochi da tavolo, aperitivo, tanto divertimento e tanti gadget, fra cui fantastici popsocket green, rigorosamente in materiali riciclati nel rispetto dell’ambiente. Si parte domenica 25 febbraio dalle 17 al parco Primo Maggio.

“Proponiamo, direi finalmente, un’iniziativa che non viene dagli adulti, ma una proposta pensata dai ragazzi per i ragazzi: un’espressione delle loro esigenze e del loro entusiasmo – spiega Francesca Bergami, candidata sindaca di Siamo Poggio -. È importante che sia così perché è fondamentale ascoltare i nostri giovani, dargli spazi, attenzione, opportunità e soprattutto fiducia”.

“Aperigame” è un’idea delle ragazze e dei ragazzi di Siamo Poggio, che si declina dunque anche in Siamo Giovani: “Tutti insieme – rimarca Francesca Bergami – scegliamo il coraggio di progettare il futuro”.

“Nei nostri progetti infatti – sottolinea la candidata sindaca – non possono mancare i giovani. Sostenere e promuovere la creatività, la loro capacità di innovazione e comunicazione significa supportarli nello sviluppare le proprie potenzialità, comprendere e rafforzare le proprie competenze. Investire su di loro significa valorizzare la passione, l’impegno, la forza di volontà e aiutare le future generazioni a raggiungere risultati positivi e duraturi”.

Prende quindi il via da “Aperigame” un progetto che vuole coinvolgere tutti, davvero tutti, nella costruzione, trasversale e inclusiva, di una nuova visione di comunità, perché “dalle piccole cose possono nascere grandi cose”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com