Eventi e cultura
23 Febbraio 2024
Sabato 24 febbraio alle ore 15.30 incontro di "Guida all'ascolto" all'Afm

“Il jazz nel cinema” con Roberto Manuzzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Due nuove proiezioni si aggiungono alla rassegna del Boldini

La rassegna Cinema Boldini in Sala Estense aggiunge due proiezioni alla sua ricca programmazione di gennaio. Sabato 25 e domenica 26 saranno presentati due titoli internazionali che concludono il mese con storie di straordinaria intensità e attualità

Un viaggio fotografico nella natura di Argenta con Sergio Stignani

Il Fotoclub di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara, presenta una rassegna dedicata agli autori ferraresi che usano anche la fotografia come mezzo espressivo, con incontri a cadenza mensile ad ingresso libero nella Sala della  Musica. L’ospite di gennaio è il fotografo argentano Sergio Stignani con "Ritratti di Natura" giovedì 16 gennaio alle 21

Per il ciclo di appuntamenti a ingresso libero di Guida all’ascolto organizzati dalla Scuola di Musica Moderna – Associazione Musicisti di Ferrara Aps in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, sabato 24 febbraio alle ore 15.30 è in programma l’incontro “Il jazz nel cinema: i segreti del jazz svelati dalla cinepresa” con Roberto Manuzzi.

Si intraprenderà un percorso storico attraverso i primi video musicali dedicati ai grandi del jazz. Dai primi video che hanno catturato l’essenza del jazz alle testimonianze visive delle vite e delle passioni degli artisti, con questo viaggio si entrerà nel cuore della cultura musicale del XX secolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com