Spettacoli
23 Febbraio 2024
Sabato 24 febbraio concerto al Torrione San Giovanni

Massimo Faraò Trio incontra la voce di Sandy Patton

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Sabato 24 febbraio al Torrione San Giovanni, sede del Jazz Club Ferrara, il pianoforte di Massimo Faraò incontra la voce della cantante e performer Sandy Patton, insieme a loro sul palco Davide Palladin alla chitarra e Nicola Barbon al contrabbasso.

Formatasi a Washington D.C. e cresciuta come performer nell’area di Miami, Sandy Patton si è imposta nella scena statunitense lavorando lungamente con la band di Lionel Hampton e suonando con i più grandi maestri della tradizione da Dizzy Gillespie a Paquito D’Rivera, Jimmy Woody, Al Grey, Harry “Sweets” Edison e Buddy Tate. Da vent’anni è stimata docente presso il Conservatorio di Berna in Svizzera e collabora con diversi importanti musicisti europei, tra i quali il pianista Massimo Faraò, sparring partner tra gli altri di alcuni dei più importanti musicisti americani da Red Holloway a Bobby Durham, Nat Adderley, Jimmy Cobb, Buster Williams, Archie Shepp e Joey De Francesco.

Con tutti i pesi massimi appena menzionati Faraò ha inciso e suonato in lunghe e ripetute tournée, dimostrando la sua dote di accompagnatore prediletto di solisti e di vocalist come Shawn Monteiro, Kevin Maoghani, Denis King.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com