Spettacoli
23 Febbraio 2024
Sabato 24 febbraio concerto al Torrione San Giovanni

Massimo Faraò Trio incontra la voce di Sandy Patton

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insolito Festival”, band emergenti sul Baluardo della Montagna

Per l'estate 2025 la musica dal vivo sul Baluardo della Montagna, a Ferrara, è targata "Insolito Festival". Quest'anno infatti la rassegna musicale estiva di Ultimo Baluardo Aps cambia nome e format per adattarsi a un contesto urbano in trasformazione. L'appuntamento è per le serate dal 17 al 20 luglio

Wasted Generation in concerto al Molo Wunderkammer

Lunedì 14 Luglio, il Molo Wunderkammer ospita il quintetto Wasted Generation, protagonista di un concerto che rappresenta una delle voci più fresche e significative del jazz contemporaneo italiano

Ai Trepponti il ‘sogno’ di “Mondo Sposa Italia”

I Trepponti di Comacchio diventano un suggestivo atelier di abiti da sposa che questa sera, sabato 12 luglio, dalle 21,30, sfileranno lungo le scale del monumento simbolo della città. Torna infatti Mondo Sposa Italia e a Comacchio questa sera, si terrà la sfilata finale del Nord Italia

Sabato 24 febbraio al Torrione San Giovanni, sede del Jazz Club Ferrara, il pianoforte di Massimo Faraò incontra la voce della cantante e performer Sandy Patton, insieme a loro sul palco Davide Palladin alla chitarra e Nicola Barbon al contrabbasso.

Formatasi a Washington D.C. e cresciuta come performer nell’area di Miami, Sandy Patton si è imposta nella scena statunitense lavorando lungamente con la band di Lionel Hampton e suonando con i più grandi maestri della tradizione da Dizzy Gillespie a Paquito D’Rivera, Jimmy Woody, Al Grey, Harry “Sweets” Edison e Buddy Tate. Da vent’anni è stimata docente presso il Conservatorio di Berna in Svizzera e collabora con diversi importanti musicisti europei, tra i quali il pianista Massimo Faraò, sparring partner tra gli altri di alcuni dei più importanti musicisti americani da Red Holloway a Bobby Durham, Nat Adderley, Jimmy Cobb, Buster Williams, Archie Shepp e Joey De Francesco.

Con tutti i pesi massimi appena menzionati Faraò ha inciso e suonato in lunghe e ripetute tournée, dimostrando la sua dote di accompagnatore prediletto di solisti e di vocalist come Shawn Monteiro, Kevin Maoghani, Denis King.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com