Altri sport
23 Febbraio 2024
Grande progresso di Carolina Poli, nei 60 metri scala la graduatoria “All Time“ provinciale fino al 2° posto tra le U18

Ottimo inizio di stagione per l’Atletica Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio. Alice Squarzola è campionessa italiana

Alice Squarzola è la campionessa italiana Fisr di Pattinaggio Artistico specialità Solo Dance nella categoria nazionale Cadetti, titolo ottenuto ai Campionati Italiani di Federazione in corso a Piancavallo

Francolino Walk e Run, camminare o correre per scoprire il territorio

Torna il 26 luglio una manifestazione podistica a Francolino, già patria in passato di eventi importanti, infatti negli anni 80 era molto partecipato e competitivo l’allora “trofeo mobili Barbieri” e successivamente per molti anni si è svolta una manifestazione ludico motoria, fino al 2019. Sarà però la prima edizione della “Francolino walk e run”

Un inizio di stagione tra i migliori per Atletica Estense con l’arrivo di un considerevole numero di nuovi giovani appassionati della “Regina dello Sport”, importanti investimenti nella formazione dei tecnici e nuove attrezzature per programmare il futuro; ma già l’attualità riporta importanti performance e piazzamenti, in particolare nell’attività su pista indoor.

Grande è il progresso dell’allieva Carolina Poli nei 60 metri che scala la graduatoria “All Time “ provinciale fino al 2° posto tra le U18 ed entra nella Top 10 assoluta. Carolina Poli “taglia” il suo 8”23 della passata stagione correndo a fine gennaio in 8”03 nel meeting nazionale ad Ancona e guadagnando il “pass” per i tricolori U18 dove il 10/02 sempre sulla pista marchigiana scende per la prima volta sotto gli otto secondi chiudendo in 7”97 sfiorando l’accesso alla semifinale. Sempre tra le allieve si ferma ad una manciata di centesimi dalla rassegna tricolore Giulia Marchetti che al primo anno tra le U18 si migliora nei 60 metri fino a 8”09 con larghi margini per il futuro.

Ma leader incontrastata della specialità è Alice Melotti che corre ben due volte in 7”75 migliorando il record provinciale assoluto All Time che già le apparteneva dal 2022 con 7”77. Ottimo l’esordio negli 800 metri per Marta Ferrazzi, già protagonista nei 400 metri (59”97) l’U20 di Atletica Estense sposta adesso l’attenzione sulla doppia distanza indoor facendo suo l’argento ai regionali U20 ed il bronzo regionale assoluto a Parma il 4 febbraio correndo vicino ai 2’30” in una gara solitaria perché relegata in una serie minore.

Sempre ai assoluti regionali Dario Berveglieri cede il titolo assoluto dei 3.000 del 2023 negli ultimi metri di una gara molto tattica e deve “accontentarsi” della medaglia d’argento per una manciata di centesimi di secondo. Buone notizie anche dai cross regionali con la formazione juniores composta da Lorenzo Gennari, Tommaso Cavazzini, Fabio Cavallari e Filippo Casoni nel complesso delle due prove di gennaio (Cesena a Castellarano) sono autori di ottime prove collettive che li porta al quinto posto regionale juniores e “staccare” il biglietto per la finale nazionale di cross a Cassino il prossimo 10 marzo. Passa in archivio l’inverno indoor assoluto e sale alla ribalta il settore giovanile impegnato già nel prossimo weekend a Padova e nelle settimane successive a Parma per i regionali di categoria con ottime possibilità di avvicinarsi al podio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com