Basket
22 Febbraio 2024
Solo due lunghezze separano le squadre. I ferraresi vogliono la vittoria e cercheranno di non sprecare tutto come all'andata

La Despar sabato accoglie i Tigers: è scontro diretto per il quarto posto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il cuore di Cento non basta. Trapani vince 85-88

Nel recupero della terza giornata della fase a orologio, Cento cerca di rimanere aggrappata al treno playoff. Ad ostacolare i piani della squadra di Mecacci, Trapani, che arriva da primissima della classe, con solo due sconfitte all’attivo in campionato

La Despar contro Russi per blindare i palyoff

Una partita fondamentale per il prosieguo della stagione. Sabato pomeriggio al Pala 4T la Despar 4 Torri contro il Basket Club Russi si gioca la possibilità di chiudere la pratica della qualificazione ai playoff con un mese e mezzo di anticipo dalla fine della regular season

Secondo appuntamento casalingo consecutivo per la Despar 4 Torri, che dopo aver liquidato con un secco +30 l’International Imola si prepara all’ennesimo scontro diretto di questo primo scorcio di 2024.

Nella quarta giornata di ritorno i granata di coach Villani accoglieranno al Pala 4T i Villanova Tigers di Villa Verucchio, che li inseguono a sole due lunghezze di distanza. Non si può parlare di scontro decisivo, vista la lunghezza del campionato, ma sicuramente è una partita di peso specifico notevole per il quarto posto in classifica.

All’andata, come a Imola, la Despar sprecò tutto malamente nel finale, e i Tigers nell’ultimo quarto rimontarono la doppia cifra di distacco per poi imporsi 65-64: si infranse sul ferro il tiro della vittoria allo scadere di Bianchi. La 4 Torri arriva a questa partita con tanta voglia di rivalsa, dunque, e con altre consapevolezze e certezze, quelle di un gruppo compatto e della squadra più in forma del momento in campionato.

Dall’altra parte i Tigers di coach Amadori vengono dalla vittoria in un altro scontro diretto contro Forlimpopoli, arresasi a Villa Verucchio dopo due supplementari 96-92: i biancoverdi vanno dunque a caccia del terzo successo di fila, i granata del settimo. Appuntamento sabato 24 febbraio con palla a due alle 18:30 al Pala 4T di Ferrara.

Giornata 3 ritorno

Cestistica Argenta 68 – 60 Lusa Basket Massa

Omega Basket 65 – 71 Basket Club Russi

Villanova Basket Tigers 96 – 92 Artusiana Forlimpopoli (2OT)

Bianconeriba Baricella 77 – 67 Raggisolaris Academy Faenza

Grifo Imola 72 – 74 Basket Riccione (OT)

Despar 4 Torri Ferrara 87 – 57 International Imola

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 85 – 82 Pallacanestro Budrio

Granarolo Basket 69 – 64 Gaetano Scirea Bertinoro

Giornata 4 ritorno

Lusa Basket Massa – Granarolo Basket

Basket Riccione – Basket 2005 Cesena

International Imola – Cestistica Argenta

Basket Club Russi – Bianconeriba Baricella

Artusiana Forlimpopoli – Omega Basket

Despar 4 Torri Ferrara – Villanova Basket Tigers

Gaetano Scirea Bertinoro – Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010

Pallacanestro Budrio – Grifo Imola

Riposa: Raggisolaris Academy Faenza

Classifica: Pallacanestro Budrio 32; Cestistica Argenta 30; Granarolo Basket 28; Despar 4 Torri Ferrara 26; Villanova Basket Tigers 24; Bianconeriba Baricella, Artusiana Forlimpopoli, Basket Riccione, Basket 2005 Cesena, Lusa Basket Massa 20; Gaetano Scirea Bertinoro 16; International Imola, Raggisolaris Academy Faenza, Omega Basket, Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 12; Grifo Imola, Basket Club Russi 8.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com