Tresigallo. Il connubio tra spettacolo e solidarietà si rinnoverà sabato 2 marzo alle 21 al Teatro ‘900 di Tresigallo con l’evento ‘Gli Autoritratti & Friends’. Un tradizionale varietà, tra recitazione, sketch e grande musica si alterneranno sul palcoscenico, pronto a ospitare numerosi artisti nel corso della serata organizzata dall’associazione ‘La Piccola Brigata di Teatro’ guidata da Genny Marchetti, con il patrocinio del Comune di Tresignana e la collaborazione di Ail Ferrara.
Importante la finalità dell’evento, il cui ricavato sarà destinato al reparto di onco-ematologia pediatrica dell’ospedale ‘Sant’Anna’ di Cona. A presentare lo spettacolo, nella conferenza stampa che si è tenuta oggi, la vulcanica Genny Marchetti affiancata dalla sindaca di Tresignana Laura Perelli e dal presidente di Ail Ferrara Gian Marco Duo.
“Era un mio sogno realizzare questo evento – ha esordito Marchetti – che è una sorta di richiamo al celebre ‘Pavarotti & Friends’. Sul palco salirà la band locale ‘Gli Autoritratti’ che duetterà con front-men e front-women di altri gruppi: ci saranno Andrea Poltronieri che si esibirà al sax, Michael Buttini dei ’60 Lire’, le voci femminili della Big Solidal Band Anidia Villani e Silvia Veronesi. E ancora, Alessandra ‘Lady Soul’ Alberti, la voce dei ‘The Serious Project’ Sara Naldi, Fabrizio Volta della band ‘Rebels of Mars’ e Lorenzo Barbieri”.
Come tradizione negli spettacoli curati da Genny Marchetti, non mancheranno ospiti illustri: a cominciare dalla cantante Francesca Alotta, protagonista indiscussa di ‘Tale e Quale Show’ e vincitrice nel 1992 del Festival di Sanremo con il brano ‘Non Amarmi’ in coppia con Aleandro Baldi. E ancora, il giovanissimo ballerino Jhoele Giuffrida che dalla vicina Fiscaglia ha conquistato il pubblico di importanti programmi televisivi, tra i quali ‘Viva Rai 2’.
Il tutto alternato a momenti recitati e sketch dell’associazione ‘La Piccola Brigata di Teatro’ e di Cecilia Cavalcoli e Nicola Braghini, giovani attori della Scuola d’Arte Cinematografica ‘Florestano Vancini’ di Stefano Muroni per una serata che promette emozioni, divertimento e sorprese. A presentare sarà il trio formato da Genny Marchetti (che non ha mancato di ringraziare per la disponibilità l’associazione ‘Amici del Teatro ‘900), Gian Marco Duo e Filippo Scabbia.
L’evento, come detto, avrà una finalità benefica, in quanto il ricavato verrà devoluto al reparto di onco-ematologia pediatrica dell’ospedale di Cona che Genny Marchetti, assieme a Gian Marco Duo, ha avuto occasione di visitare per toccare con mano l’importante attività che vi viene svolta, conoscere il personale e alcuni dei piccoli pazienti che ricevono le necessarie cure: “Come Ail sosteniamo l’attività del reparto e supportiamo le famiglie dei pazienti – ha ricordato Duo -. È sempre una gioia essere presenti sul territorio e siamo davvero contenti che Genny Marchetti e il suo gruppo abbia abbracciato la nostra attività, che si concretizza grazie all’impegno dei volontari”.
La sindaca Laura Perelli ha elogiato l’iniziativa che il Comune ha con convinzione patrocinato: “Un evento che vuole raggiungere l’attenzione e il cuore del pubblico. Ringrazio tutti coloro che contribuiranno alla riuscita dello spettacolo, in particolare Genny Marchetti per la sensibilità dimostrata nell’organizzare una serata che andrà a sostenere una realtà che ha potuto personalmente toccare con mano”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com