È stato travolto da un treno Italo proveniente da Venezia e diretto a Napoli e nell’impatto ha perso una gamba. Il dramma è avvenuto in stazione a Ferrara, sulla piattaforma del binario 3, attorno alle 18.30 di lunedì 19 febbraio.
La vittima è un ragazzo 18enne di nazionalità tunisina che, stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo si trovava insieme a un amico quando ha provato a portarsi dal binario 1 al binario 3, senza utilizzare il sottopassaggio. Dopo essere passato in mezzo a due treni in sosta, che gli avrebbero impedito di avere una visuale sul terzo binario, sarebbe stato colpito dal convoglio.
Due ragazze, che si stavano salutando sul binario, hanno detto di aver sentito “un fortissimo botto” e poi “grida di dolore”.
Dopo essere stato estratto dai vigili del fuoco, il giovane è stato preso in carico dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza ed elisoccorso. È stato così successivamente elitrasportato all’ospedale di Cona con codice di massima gravità, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico, a causa di un trauma cranico e della perdita dell’arto in seguito dello scontro.
Agli agenti della Polfer toccherà ora ricostruire l’esatta dinamica dei fatti attraverso l’ascolto delle testimonianze dei presenti e la visione delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, mentre sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco e i carabinieri.
Numerosi i disagi alla circolazione ferroviaria tra ritardi e cancellazioni.