Cronaca
19 Febbraio 2024
Il ragazzo diciottenne è stato portato a Cona in elisoccorso. I testimoni hanno sentito un forte botto e delle urla di dolore

Attraversa i binari e viene investito dal treno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incidente via Calzolai. Il figliastro è grave, lui fugge dopo l’alcoltest

Prima ha perso il controllo della propria motocicletta su cui stava trasportando il figlio 15enne della propria compagna, rimasto gravemente ferito e elitrasportato all'ospedale Maggiore di Bologna, poi - dopo l'alcoltest risultato positivo - è riuscito a scappare per i campi, facendo perdere le tracce

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

È stato travolto da un treno Italo proveniente da Venezia e diretto a Napoli e nell’impatto ha perso una gamba. Il dramma è avvenuto in stazione a Ferrara, sulla piattaforma del binario 3, attorno alle 18.30 di lunedì 19 febbraio.

La vittima è un ragazzo 18enne di nazionalità tunisina che, stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo si trovava insieme a un amico quando ha provato a portarsi dal binario 1 al binario 3, senza utilizzare il sottopassaggio. Dopo essere passato in mezzo a due treni in sosta, che gli avrebbero impedito di avere una visuale sul terzo binario, sarebbe stato colpito dal convoglio.

Due ragazze, che si stavano salutando sul binario, hanno detto di aver sentito “un fortissimo botto” e poi “grida di dolore”.

Dopo essere stato estratto dai vigili del fuoco, il giovane è stato preso in carico dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza ed elisoccorso. È stato così successivamente elitrasportato all’ospedale di Cona con codice di massima gravità, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico, a causa di un trauma cranico e della perdita dell’arto in seguito dello scontro.

Agli agenti della Polfer toccherà ora ricostruire l’esatta dinamica dei fatti attraverso l’ascolto delle testimonianze dei presenti e la visione delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, mentre sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

Numerosi i disagi alla circolazione ferroviaria tra ritardi e cancellazioni.

La circolazione è rallentata ed è ancora in corso l’intervento delle Forze dell’Ordine e del personale di assistenza medica.

I treni viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato mentre i treni Alta Velocità e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.

I treni Regionali possono subire limitazioni di percorsi o cancellazioni.

articolo in aggiornamento

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com