Basket
20 Febbraio 2024
Sconfitta beffa per la squadra di coach Messini, che si era portata sul +6 a poco meno di 3 minuti dal termine

Matilde Basket Bondeno beffata sul più bello. L’Happy Basket Castel Maggiore vince in volata

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T ufficialmente ammessa alla Divisione Regionale 1 2024-2025

Con il Comunicato Ufficiale n. 2 del 24 luglio 2024 l’Ufficio Gare Regionale, a seguito delle deliberazioni del Consiglio Regionale in data 23 luglio 2024, ha diramato i nomi delle 33 squadre ammesse al campionato di Divisione Regionale 1 Emilia-Romagna per la...

Alla Despar 4 Torri approda Edin Mujakovic

Primo colpo di mercato in entrata per la Despar 4 Torri, che per la prossima stagione si assicura le prestazioni sportive dell’ala piccola pesarese di origine bosniaca Edin Mujakovic, in arrivo dal Ferrara Basket 2018

di Marcello Ferron

Terza sconfitta stagionale per la Matilde Basket Bondeno nel girone F di Divisione Regionale 3, che cede in volata contro il Progresso Happy Basket a Castel Maggiore al termine di una partita equilibrata, decisa da una tripla dei padroni di casa a poco più di 30 secondi dalla fine.

Il primo quarto inizia con le polveri bagnate per la Matilde Basket, che fatica a trovare il canestro e l’Happy Basket sale sul 6-2. I matildei impattano una prima volta la partita sull’8 pari, ma i bolognesi rimettono la testa avanti, non andando però mai oltre le 4 lunghezze di vantaggio, con la Matilde che resta in scia. Il primo parziale si chiude sul punteggio di 16-13 per l’Happy Basket.

Nel secondo quarto la partita si conferma equilibrata, questa volta a partire meglio è la squadra di coach Messini che sul 19-17 trova il primo vantaggio della serata. I padroni di casa rimettono la testa avanti e si riportano a 4 lunghezze di vantaggio, ma la Matilde rientra nuovamente e rimette la testa avanti sul 28-26. Gli ultimi 3 punti del quarto sono dei bolognesi, che vanno così all’intervallo lungo avanti di una lunghezza, sul 29-28.

Nel terzo quarto la Matilde Basket fatica nuovamente molto in attacco in apertura di parziale e l’Happy Basket allunga fino a toccare il +6. I matildei però rimangono in partita e riescono di nuovo a riportarsi ad una lunghezza di distacco. I padroni di casa piazzano un nuovo mini allungo ma la Matilde ricuce di nuovo e si va all’ultimo riposo sul 47-43 in favore dei padroni di casa, con la partita che rimane sempre sui binari dell’equilibrio.

Nell’ultimo quarto la Matilde Basket parte bene e ricuce il gap, rimettendo poi la testa avanti. I Matildei riescono poi a piazzare un allungo e raggiungono il massimo vantaggio sul +6 a poco meno di 3 minuti dalla fine della partita. I bolognesi però rientrano e riescono a riportarsi in parità a meno di un minuto dal termine. A 30 secondi dal termine una tripla dei padroni di casa rompe definitivamente l’equilibrio e l’Happy Basket si impone con il punteggio di 66-62. Sconfitta amara per la formazione bondenese, che ha disputato una buona partita, che sembrava aver incanalato sui propri binari nell’ultimo quarto, prima del rientro dei bolognesi.

Ora per la Matilde Basket c’è l’opportunità di riscattarsi giovedì prossimo davanti ai propri tifosi al PalaBonini contro l’ACLI G88 Basket Ferrara.

PROGRESSO HAPPY BASKET ’07-MATILDE BASKET BONDENO 66-62

𝐌𝐚𝐭𝐢𝐥𝐝𝐞 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐁𝐨𝐧𝐝𝐞𝐧𝐨: Ardizzoni F. 10, Madella A. 7 (1), Santini A. 6, Manferdini S., Orazzo L. 9, Ramazziotti M. 8 (1), Verri Fi., Pozzessere A. 4, Bombarda F., Proner E. 14, D’Ascenzo L., Campini A. 4.

𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐇𝐚𝐩𝐩𝐲 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 ’𝟎𝟕: Mondini G. 5, Bedeschi M., Giordani M., Ferrara F. 5 (1), Bergami L. 10, Mascagni M. 17 (3), De Paoli A. 11 (2), Giusti F. 2, Bianchi R. 5 (1), Carpanelli L., Govoni A., Bianchi A. 11 (1).

𝑇𝑟𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒𝑠𝑖 𝑙𝑒 𝑡𝑟𝑖𝑝𝑙𝑒 𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑡𝑒

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com