Cento
20 Febbraio 2024
Operazione anti-droga del Nucleo Operativo Radiomobile dei carabinieri. Accertamenti in corso per risalire al proprietario dell'immobile usato come magazzino di smistamento della droga

Trovano due chili di hashish in un garage: sequestrati

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Referendum giustizia. Al voto quasi 265mila ferraresi

Saranno 264.990 gli elettori ferraresi (406 sezioni) chiamati alle urne per il referendum costituzionale sulla giustizia nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 marzo. In totale, in Emilia-Romagna saranno oltre 3 milioni e 365mila i cittadini che voreranno

Scambia per sbaglio la valigia in autobus. Dentro trova un ‘tesoro’

Era patito da Napoli con il Flixbus per venire a Ferrara, più precisamente a Poggio Renatico, per vedere sua figlia. Qualcosa però nel corso del viaggio è andato storto. Come in un banale copione di commedia cinematografica, il malcapitato ha scambiato involontariamente la valigia con un altro passeggero

Cento. Importante operazione antidroga per i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Cento che, nella nottata tra domenica 18 e lunedì 19 febbraio, hanno rinvenuto due chili di hashish.

La scoperta da parte dei militari del 112 è avvenuta all’interno di un garage della cittadina dell’Alto Ferrarese che, secondo una prima pista investigativa, era utilizzato come magazzino di smistamento in cui nascondere la sostanza stupefacente, prima della vendita ai ‘clienti’ della zona.

L’hashish – come si diceva – è stata messa sotto sequestro, mentre i carabinieri, coordinati dalla Procura di Ferrara, pm di turno è Stefano Longhi, stanno effettuando gli accertamenti necessari per cercare di risalire all’identità del proprietario del garage in cui era nascosta la droga.

Quello messo a segno dagli uomini dell’Arma nella nottata tra domenica e lunedì è il secondo colpo, nel giro di pochi mesi, assestato alla vendita di stupefacenti a Cento.

Lo scorso 27 settembre infatti, dopo un’articolata attività investigativa, gli uomini della Squadra Mobile di Bologna avevano arrestato un 39enne incensurato di nazionalità albanese con l’accusa di spaccio. Lo avevano aspettato mentre stava rincasando e avevano suonato al campanello di casa sua per una perquisizione domiciliare.

Dentro il suo appartamento, a seguito del loro appostamento, gli agenti della Polizia di Stato avevano trovato 1 chilo di cocaina e circa due etti di hashish, pronti per la vendita.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com