Copparo
19 Febbraio 2024
Festa grande con i carri di Pitoch e tante attrazioni: piazza gremita di famiglie

Straordinario successo del Carnevale di Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via le iscrizioni di “Ci sto? Affare fatica”

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a “Ci sto? Affare fatica!”, la proposta rivolta a ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni che desiderano vivere un’esperienza diversa, utile e formativa durante l’estate 2025

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Sold-out per la cena pro Avis a Copparo

Una serata memorabile quella organizzata, sabato 10 maggio, dall'Associazione San Lorenzo di Gradizza, che ha registrato il tutto esaurito in occasione della cena di beneficenza a sostegno di Avis Copparo

Copparo. Una straordinaria Festa di Carnevale ha colorato, domenica 18 febbraio, una piazza del Popolo gremita di famiglie e di maschere.

Ha fatto centro la prima edizione dell’evento targato Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Copparo. Fiore all’occhiello della manifestazione la travolgente partecipazione dei carri allegorici di Pitoch, “il carnevale più carnevale del Basso Ferrarese”, all’uscita d’esordio di questa stagione carnevalesca.

Il grande carro dei pirati ha fatto da scenografica quinta alla sfilata di altri tre carri e di due macchine allegoriche a tema Cars e Marvel: Stanlio e Olio, Achille Lauro, Dalla e Mina e il granchio blu, riprodotti in cartapesta e animati dagli effetti meccanici, introdotti dalle coreografie dei figuranti e da tanta musica tutta da ballare, hanno rallegrato il circuito cittadino, protagonisti anche del tradizionale gettito.

Gran finale con gli splendidi carri tutti in piazza, dove non sono mancati giostre e gonfiabili, i mercatini Creativando e il food. La giuria in incognito ha selezionato la “Maschera più Bella”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com