Cento. Marco Mattarelli insieme a Mia Gandini, portavoce del Comitato verso Italexit e già candidata alle passate elezioni politiche italiane nelle liste del gruppo fondato dal giornalista Gianluigi Paragone, lancia l’appello per raggiungere da qui al prossimo 16 aprile il numero di 150mila firme per consentire alla lista di presentarsi alle prossime europee.
“Inizia una vera e propria campagna di liberazione – afferma Mattarelli -. Infatti per consentire a Insieme liberi di partecipare alle prossime elezioni europee dovremmo raccogliere 150.000 firme in tutta Italia”.
L’ obiettivo nelle tre province di Ferrara, Bologna e Modena è di raccogliere almeno 3000 adesioni.
Il modulo di sottoscrizione è già stato inviato a tutti i comuni, “quindi è già possibile recarsi presso gli uffici elettorali o anagrafe dei propri comuni per firmare il modulo e darci la possibilità di presentarci”.
A Cento i banchetti per la raccolta firme si troveranno tutti i mercoledì e venerdì dalle 17 alle 20 presso il bar Tiffany in corso Guercino, oppure ci si può recare presso l’ufficio elettorale / anagrafe del Comune in via XXV Aprile.
A Terra del Reno il punto è presso l’ufficio elettorale / anagrafe a Sant’Agostino in via Dante Alighieri 2 piano terra e a Mirabello in corso Italia 375.
A Vigarano Mainarda presso l’ufficio elettorale / anagrafe in via Municipio 1 e a Ferrara presso l’ufficio elettorale / anagrafe del comune in via Fausto Beretta 19.
“Dateci la possibilità di partecipare per cambiare questa Ue – affermano Mattarelli e Gandini – . La premier Meloni dichiarava pomposamente che era finita la pacchia per i burocrati europei ed oggi va a braccetto con la baronessa Ursula von der Leyen e a quanto pare i privilegi di questa Ue elitaria le vanno molto bene e mai ha nemmeno lontanamente pensato di riformulare l’euro , la sovranità monetaria senza la quale non c’è vera politica economica nazionale o l’uscita da questa Ue di oligarchi che impoveriscono i popoli e le nazioni mentre loro sono sempre più ricchi e la società più diseguale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com