Cronaca
18 Febbraio 2024
La Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta per lesioni colpose a carico dell'86enne che era alla guida della Fiat Idea

Si ribalta con l’auto e schiaccia un ciclista in Argine Ducale. Ora è indagato

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Premio ferrarese per Dario Argento a Venezia

“Grazie per questo premio, ancor più apprezzato perché inaspettato”. Sono le parole di Dario Argento che lunedì 1° settembre ha ricevuto il Premio Sandro Symeoni, un riconoscimento speciale dedicato al grande regista e alla sua carriera

“Ariostea in Fiera” torna con la sua terza edizione

Piazza Ariostea, a Ferrara, torna ad animarsi con la terza edizione di "Ariostea in Fiera", in programma dal 4 al 7 settembre. Quattro giornate ricche di appuntamenti gratuiti per tutte le età, tra spettacoli dal vivo, esibizioni di danza, sport, street food e mercatini

Moria di cannolicchi. Falciano (Upe): “Analisi immediate”

Le spiagge di Volano sono invase da cannolicchi morti e sono in molti a esprimere preoccupazione per la situazione. Tra questi il presidente dell’associazione di tutela ambientale Upe (Unione Pescatori Estensi) Marco Falciano ma anche, con visioni e prospettive differenti, il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Fausto Gianella

È indagato per lesioni colpose l’uomo di 86 anni che, alla guida della sua Fiat Idea, nel pomeriggio di giovedì 15 febbraio, ha causato un incidente in via Argine Ducale, in cui è rimasto gravemente ferito un ciclista di 66 anni.

Secondo una prima ricostruzione del fatto, dopo aver perso il controllo del veicolo forse a causa di un colpo di sonno o di una semplice disattenzione, l’automobilista avrebbe prima urtato uno dei veicoli parcheggiati a bordo strada e poi si sarebbe cappottato sul fianco opposto, nel momento esatto in cui il ciclista stava passando, schiacciandolo.

Una dinamica che è stata ricostruita solo in seguito, dal momento che, inizialmente, sembrava che l’86enne avesse prima investito l’uomo e poi si fosse cappottato.

Il 66enne è stato così trasportato immediatamente all’ospedale Sant’Anna di Cona in gravi condizioni, mentre la moglie, che lo seguiva sempre in bicicletta, è rimasta illesa. L’autista della Fiat Idea invece ha riportato qualche ferita, ma nulla di preoccupante.

Oltre ai sanitari del 118 sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia locale per la gestione della viabilità e il rilevamento dell’incidente.

Su quanto accaduto, come detto in apertura, la Procura di Ferrara – pm Stefano Longhi – ha aperto un fascicolo di indagine per accertare eventuali negligenze nella condotta dell’86enne.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com