Spettacoli
17 Febbraio 2024
Spettacolo di danze del 1400 con l'intervento della Maestra Bruna Gondoni sul tema "Danzar per Fantasmata"

“Omaggio a Domenico da Piacenza”: undicesima edizione di Danza Rinascimentale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cammariere e Fresu a Comacchio per l’Emilia-Romagna Festival

“Classico è contemporaneo”: è questo lo slogan dell'edizione 2025 delle due tappe comacchiesi dell'Emilia-Romagna Festival. In Piazza Duomo, dalle 21,15, sono attesi due artisti di alto livello musicale come Sergio Cammariere e Paolo Fresu 

Tra ville e giardini, Anna Castiglia al Parco della rotta

La musica e la voce di Anna Castiglia nella suggestiva cornice del Parco della rotta (zona golenale) per la tappa occhiobellese della rassegna Tra ville e giardini. Domenica 3 agosto alle 21:30 la giovane cantautrice porterà a Occhiobello il suo Mi piace tour

Una “Serenata alla Luna” nel Bosco di Porporana

Venerdì 18 luglio nel bosco di Porporana si terrà un evento con lo storico gruppo musicale riminese L’Uva Grisa, un incontro dedicato ai balli e ai canti della tradizione popolare romagnola, che animerà le sponde del grande fiume in una notte di luna piena

Domenica 18 febbraio alle ore 11:30, presso il Museo di Casa Romei (via Savonarola 30), si svolgerà la Rassegna di Danza Rinascimentale “Omaggio a Domenico da Piacenza”.

L’appuntamento è giunto alla XI edizione e vede la partecipazione dei gruppi di danza rinascimentale: Contrada San Giacomo di Ferrara, Contrada Santa Maria in Vado di Ferrara, gruppo Ombrosa Valle di Valsamoggia di Bologna, gruppo FabulaSaltica di Gradara, gruppo L’aura di Castellina di Serravalle di Pistoia e della Compagnia del Bontempo di Gradisca, che si esibiranno in danze e bassedanze del 1400.

La manifestazione prenderà il via a cura della Contrada di San Giacomo, con un intervento della Maestra Bruna Gondoni sul tema “Danzar per Fantasmata”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com