Stando a quando afferma Alex Baricordi, capogruppo di Centro Destra Civico dell’Unione dei comuni Valli e Delizie, la cui giunta, “composta dai sindaci Elena Rossi, Andrea Baldini e Dario Bernardi, ha disposto un considerevole aumento dei diritti di segreteria per le pratiche urbanistiche a partire dal 1° gennaio scorso”.
“Chi pagherà – si domanda – questo conto salatissimo? In prima battuta saranno i professionisti e i tecnici, quali geometri e ingegneri, a scontrarsi con questa realtà. Ma i soggetti veramente tartassati saranno i cittadini e le imprese di Ostellato, Argenta e Portomaggiore che vedranno lievitare i costi delle parcelle per le loro pratiche edilizie, per richiedere verifiche di conformità o per un qualsiasi intervento edilizio su immobili di proprietà o in compravendita”.
Baricordi fa saper che, “al fine di tutelare il nostro territorio”,chiederà “un immediato intervento di mitigazione delle tariffe in modo da renderle meno impattanti per le tasche di cittadini e imprese, e per non mettere in difficoltà il lavoro dei liberi professionisti, già alle prese con le prime, e giuste, lamentele”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com