Altri sport
16 Febbraio 2024
Il giovane atleta cussino conquista il trofeo senza concedere un set agli avversari

Tennis. Vittoria di Mattia Occhiali a Forlì

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuoto in acque libere, doppio argento per il Cus Ferrara

Si è svolta a Salò la 12ª edizione del “Fondo nel Golfo”, manifestazione di nuoto in acque libere che richiama ogni anno appassionati e specialisti del mezzofondo natatorio, immersi in uno dei tratti più suggestivi del Lago di Garda

Tennis, il Cus Ferrara riparte con la scuola Sat

Il Cus Ferrara riorganizza la sezione tennis e riparte in anticipo sui tempi canonici con la scuola Sat sotto la direzione dei Maestri Nazionali della Federazione Tennis Filippo Luti e Andrea Remy

Il giovane tennista del Cus Salvi Mattia Occhiali ha trionfato nella prima tappa del circuito regionale Under16 a Forlì. Il quattordicenne al primo anno nella categoria e reduce dalla stagione precedente conclusa in modo straordinario, ha colto questo successo senza lasciare per strada alcun set.

Allenato dal Maestro Ferdinando De Luca e dal preparatore atletico Davide Ghidon, ha sbaragliato la concorrenza anche dei ragazzi di un anno più grandi di lui. Ha infatti vinto gli ottavi contro il bolognese del Tennis Nettuno Filippo Alberghini per 6-0 6-1 e nei quarti ha prevalso 7-5 6-0 contro Alessandro Vallicelli del Circolo Tennis Zavaglia Ravenna.

Classificato 3.1 nazionale, Mattia in semifinale si è superato vincendo una partita molto intensa contro il 3.2 Gabriele Sgroi del Tc Ronconi Cesena per 7-6 6-4 e successivamente trionfando alla finale contro un altro 3.2 Tommaso Mengoli, dello Sporting Carpi.

Una finale perfetta conclusa con il punteggio di 6-1 6-1 che ha permesso a Mattia di aggiudicarsi questo importante primo appuntamento regionale.

Ora attenzione focalizzata sul tabellone ad eliminazione diretta in Coppa Palmieri e al prossimo impegno molto importante della serie C a squadre, dove in questa stagione ci sarà una piccola rivoluzione legata all’inserimento di forze fresche a supporto di alcuni giocatori senior.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com