Lettere al Direttore
15 Febbraio 2024

Un candidato civico per Ferrara “aperta e solidale”

di Redazione | 2 min

Sarà una campagna plurale, inclusiva, collettiva.

Di popolo e di persone.

Non ci saranno attacchi personali al nostro avversario, né parole piegate alla propaganda, ma solo una visione chiara della città, del suo stato attuale e di quello che desideriamo per il suo futuro.

Sarà una campagna con al centro i problemi delle persone, ben lontana dalle strumentalizzazioni e polarizzazioni della vecchia politica.

Noi vogliamo una Ferrara aperta, attrattiva, solidale, pronta a fornire tutti quei servizi necessari a chi più ne ha diritto e bisogno, per le proprie condizioni socio-psico-fisiche.

La destra ha governato giocando tutto in difesa, come se i recinti e le inferriate risolvessero il problema dello spaccio di droghe e della criminalità, che ora si sono rapidamente diffusi in tutta Ferrara. Noi vogliamo andare all’attacco investendo sulla nostra città per tornare a farla brillare, per invertire la rotta del crollo verticale della qualità della vita.

Come ha detto l’Avvocato Anselmo, Ferrara ha bisogno di ossigeno e di aria pulita.

Dovrà partire subito una campagna di ascolto per costruire il miglior progetto politico per Ferrara.

Da soli, però, non siamo sufficienti: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

E il nostro candidato di tutti si occuperà, perché occuparsi dei diritti dei più fragili (come ha egregiamente fatto finora) significa proprio lavorare per tutti i cittadini e le cittadine che, in quanto esseri umani, sono, siamo, fragili per definizione.

Più che civico, questo è un impegno e un appello civile, a cui sono certo risponderanno tantissime e tantissimi ferraresi, ben oltre il perimetro dei partiti e delle liste che li sostengono.

E, come cantava qualche anno fa Francesco De Gregori, “perciò partiamo, partiamo, partiamo che il tempo è tutto da bere”.

Pietro Comodo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com