Politica
15 Febbraio 2024
La referente giovani del Pd: "Destra semplicemente preoccupata di portare una serie di emendamenti che elogiano l’operato del governo Meloni"

Zerbini (Pd): “Un finale amaro e grottesco per l’odg sui disturbi dell’alimentazione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Precipita ultraleggero a Ferrara, morto il pilota

Si è schiantato sui prati di Palmirano, a poche centinaia di metri dall'ospedale di Cona, un ultraleggero guidato da un uomo di 66 anni. La chiamata ai vigili del fuoco e alla Polizia di Stato è arrivata intorno alle 11.45. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio

Indebitata ma non irresponsabilmente, esdebitata una dottoressa

Fondamentale per la sentenza è stato il riconoscimento dell'assenza di "problematiche relative alla meritevolezza". La libera professionista non aveva infatti contratto debiti in modo irresponsabile, ma era stata travolta da eventi esterni ritenuti a lei non imputabili

Perego: “Impossibile rigenerare un Paese trascurando integrazione”

In una situazione umanitaria per cui a livello globale sono 120 milioni le persone costrette alla fuga (dall’ultimo report dell’Agenzia Onu per i rifugiati), l’8 novembre a Ferrara si è ripartiti dalla realtà locale per tratteggiare un quadro delle tutele previste per i minori stranieri non accompagnati

Qualche suggerimento sui “maranza”

Caro Sig. sindaco, Mi permetto di darti un suggerimento sui “maranza”. Penso che quelli coinvolti non siano più 50 e se sono di più non superano i 100. Ti suggerisco di riceverli uno per uno nella Casa Comunale. Chiedi il loro nome e chiamali così. Fatti raccontare dove abitano e come vivono

“Ha un finale amaro e grottesco quello che chiude l’odg della consigliera del Pd Maria Dall’Acqua”. A intervenire su quanto successo durante l’ultimo consiglio comunale di lunedì 12 è Giada Zerbini, referente giovani per il Pd di Ferrara.

“Il centro destra – spiega – non perde l’occasione per esprimersi contro un odg che aveva come proposito la reintroduzione del fondo di contrasto dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione e l’emanazione dei decreti attuativi necessari all’inserimento dei disturbi alimentari nei livelli essenziali di assistenza, impegnando sindaco e giunta a sollecitare con fermezza il governo affinché venissero ripristinate le risorse precedentemente previste”.

Secondo Zerbini la maggioranza si è invece “semplicemente preoccupata di portare una serie di emendamenti che sostanzialmente elogiano l’operato del governo Meloni. Quale? Evidentemente quello di applaudire ai tagli apportati dalla legge di bilancio che ha infatti azzerato i fondi per il contrasto ai disturbi dell’alimentazione e nutrizione”.

Un epilogo “triste” che mostrerebbe “per l’ennesima volta” come  “la destra ferrarese è talmente cieca che si preoccupa di essere ossequiosa nei confronti di Meloni, piuttosto che incentivare il ripristino di un fondo essenziale per la vita e la cura delle persone e delle famiglie che sono state letteralmente abbandonate dal governo”.

Si parla di “dati italiani impressionanti con 4000 decessi diagnosticati” e che sono probabilmente “sottostimati”.  Senza dimenticare che “queste patologie affliggono in particolare i giovani e l’età di coloro che ne soffrono è spaventosamente in calo”.

E allora Zerbini si chiede se “è veramente questa la politica che la destra mette a sostegno delle famiglie e dei giovani? Sono queste le politiche per il futuro?”

“I giovani – continua – sono per l’ennesima volta abbandonati e le problematiche che li affliggono sono derubricate”. Un’occasione “sprecata” con la destra che “si dimostra incapace di superare la sua ideologia e di mettersi realmente al servizio dei bisogni reali dei cittadini e delle cittadine”.

“A nome della segreteria comunale del Partito Democratico – conclude – intendiamo occuparci della questione in maniera importante, perché per noi i giovani e il futuro devono essere una priorità: noi del PD siamo per ripristinare questi fondi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com