Per festeggiare il compleanno di Radio 105 i ferraresi pagheranno 600mila euro
Seicentomila euro. Questo il costo economico del chiacchierato evento per festeggiare il compleanno di Radio 105 indicato dall'assessore Matteo Fornasini
Seicentomila euro. Questo il costo economico del chiacchierato evento per festeggiare il compleanno di Radio 105 indicato dall'assessore Matteo Fornasini
Due costituzionalisti di alto rango si sono confrontati nell’aula magna del dipartimento di Giurisprudenza. Va da sé: al centro del dibattito c’erano le ragioni del sì e del no all’imminente referendum sulla giustizia
Si chiedeva chiarezza, si è risposto prendendo tempo. Si può sintetizzare così l’esito del question time presentato dalla consigliera Arianna Poli (civica Anselmo)
Il Pd propone modifiche al regolamento comunale per affrontare l’emergenza abitativa, tra proroghe più lunghe, mediazione sugli alloggi e limiti agli affitti brevi. La maggioranza respinge la mozione, mentre le opposizioni denunciano una crisi casa aggravata anche dal caso Grattacielo
Giovedì 19 marzo si terrà a Ferrara alle ore 18.30 presso la Sala della Musica (via Boccaleone, 19) l’iniziativa pubblica “Una riforma che non migliora la giustizia”
“Conosco e stimo l’avvocato Anselmo da molti anni e sono contento che all’Apollo l’altra sera ci fosse tanta gente a sostenerlo”. Nonostante queste prime parole benevole l’ex sindaco di Ferrara, che oggi appoggia la candidatura di Anna Zonari de La Comune di Ferrara, Gaetano Sateriale prende le distanze dal candidato sindaco di un grande schieramento di centro sinistra che va da Azione Civica ad Azione passando per il Pd e i 5 Stelle.
“Io – dice Sateriale – non avrei mai fatto, né oggi né ai miei tempi, un’iniziativa così ‘personal-teatrale’, ma i tempi e la politica sono cambiati”. Questo il primo affondo, poi il secondo: “C’è una cosa però che mi preoccupa anche oggi, perché le parole sono importanti. È vero che l’avvocato tra le tante cose condivisibili ha detto che ‘oggi essere di sinistra è una cosa sinistra’? Mi dicono di sì (e che abbia ricevuto applausi su questa frase) ma spero sia stato un difetto del sistema audio della sala, piuttosto che non un lapsus”.
La speranza è dovuta al fatto che “altrimenti sarebbe piuttosto inquietante”. “In che mondo viviamo? Papa Francesco non si offende quando gli dicono che è un ‘Papa di sinistra’ e il Pd, Rifondazione e gli altri presenti all’Apollo accettano l’idea che ‘essere di sinistra è una cosa sinistra’? Non avrà mica ragione quello che ha scritto che viviamo in un mondo alla rovescia”.
“Da tardo razionalista – conclude Sateriale – mi rifiuto di crederlo e auspico che il Pd e gli altri chiariscano al più presto la loro idea al riguardo. Date un’occhiata ai sinonimi e contrari della Treccani: se ‘essere di sinistra è una cosa sinistra’ significa che ‘essere di destra è un fatto benevolo e rassicurante’? Siamo in campagna elettorale, per favore non scherziamo”
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com