Volley
10 Febbraio 2024
La formazione marchigiana vanta 31 punti in classifica con una solo sconfitta, avvenuta proprio contro Ferrara nel girone di andata

Volley 4T. Scontro con la capolista Pallavolo Sabini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tommaso Daddio nuovo alzatore della 4 torri

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Tommaso Daddio: sarà uno dei due alzatori della squadra impegnata nel campionato di serie B girone D, sotto la guida di coach Pupo Dall'Olio

Volley. La 4 Torri ingaggia Dalmonte

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Mirko Dalmonte: sarà uno degli schiacciatori-ricevitori del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D

Riprende dopo due settimane di fermo il campionato di Serie B per la 4 Torri Pallavolo Ferrara che oggi (10 febbraio) affronterà in un match casalingo la capolista Pallavolo Sabini. Un ritorno non semplice per i padroni di casa che anche in queste due settimane di stop dal campionato hanno comunque mantenuto alti i livelli degli allenamenti, perfezionando le fasi di gioco e migliorando l’intesa con il nuovo innesto anche in diverse amichevoli disputate.

La formazione marchigiana vanta 31 punti in classifica con una solo sconfitta, avvenuta proprio contro Ferrara nel girone di andata. La 4 Torri ricopre attualmente la quarta posizione (27 punti) ad un solo punto dalla terza classificata The Begin Volley e a due dalla seconda La Nef Resalmone.

Queste le parole di Coach Andrea Fortunati: “Durante la pausa, in prevalenza ci siamo allenati. Siamo riusciti a incastrare qualche amichevole per mantenere il ritmo gara. Veniamo da una pausa lunga, mentre Sabini ha mantenuto in modo più efficiente il ritmo gara in quanto arriva dai turni eliminatori di Coppa Italia essendo prima classificata del girone. Li conosciamo già, sono una formazione molto quadrata che gioca bene soprattutto in seconda linea e in difesa. Hanno diverse individualità interessanti tra cui il palleggiatore Giuliani e lo schiacciatore Mancinelli, che sono probabilmente due punti di forza, oltre ad aver un reparto centrali molto valido. È una partita da affrontare con molta attenzione. L’ultima settimana abbiamo registrato qualche piccolo acciacco fisico per Ingrosso e Marcoionni, ma sono due fighter e dovrebbero tranquillamente riuscire a recuperare entro domani sera per poter schierare la rosa completa”.

Sul girone di ritorno coach Fortunati dichiara: “Sarà completamente diverso per tutte le squadre perché in molte formazioni ci sono stati innesti di giocatori importanti nei ruoli cardine come opposti e schiacciatori. Mi immagino che alcune squadre, dalla parte bassa della classifica, risaliranno velocemente e di conseguenza ci saranno trasferte e scontri molto delicati. Sarà come un nuovo campionato all’interno dello stesso campionato”.

Appuntamento quindi oggi, sabato 10 febbraio alle 20.30, al Palasport di Ferrara (Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1) per il confronto fra la 4 Torri Pallavolo Ferrara e la Pallavolo Sabini. Ufficiali di gara: 1° arbitro Grasso Federica, 2° arbitro Foppoli Lorenzo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com