Lettere al Direttore
10 Febbraio 2024

Incremento delle fragilità e massacro sociale

di Redazione | 1 min

Gentile direttore,
l’incremento delle fragilità è evidente: maggiori tassi di tentati suicidi, maggiore emarginazione dei poveri, maggiori richieste alla Caritas e minor consapevolezza dei cuscini sociali esistenti. Quest’anno il governo Meloni ha tagliato il famoso RdC (Reddito di Cittadinanza) inaugurando l’Assegno di Inclusione (ADI), con un taglio netto e drastico ai cuscinetti sociali che erano pre-esistenti.

Tale comportamento da parte del governo è grave, perché non produrrà altro che povertà tra i più poveri e disparità sociale di prima. Io come soggetto fragile, con una disabilità al 75%, sono sconcertato da quanto questo governo non voglia più sostenere le reali necessità dei più bisognosi come adeguamento dei salari, delle pensioni che siano di vecchiaia o d’invalidità, della disparità salariale tra gli uomini e le donne.

Io non ci sto, a questo massacro sociale e i primi a non doverci stare sono gli stessi italiani che rivendicano prima gli italiani, mentre vengono depauperati dei loro diritti e sostegni sociali.

Sergio Echamanov 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com