Basket
9 Febbraio 2024
La squadra estense aveva perso entrambe le sfide quindi a differenza di altre squadre non perderà i punti conquistati negli scontri con la compagine esclusa

Tigers Romagna esclusi dal campionato. Ferrara Basket si avvicina ai vertici della classifica

(Foto di Riccardo Giori)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sella Cento ‘corsara’ a Cremona

Arriva una vittoria di carattere per la Sella Cento a Cremona: i biancorossi conducono per tre quarti e tengono i padroni di casa, terzo attacco del Girone Verde, a 76 punti segnati; protagonista assoluto Wendell Mitchell con i suoi 24 punti, molto positive anche le prestazioni di Ladurner, Palumbo, Toscano e Delfino. Per la Ferraroni, priva di Tortù e - nel secondo tempo - di Shahid, non bastano i 15 punti dell’ex di turno Cotton e i 13 di Costi

di Elisa Fiorini

Era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità da parte della Fip Lombardia: la squadra Tigers Romagna, fanalino di coda del Girone C, che aveva già mostrato segni di “deragliamento” societario nella partita contro l’Olimpia Castello del 5 febbraio (alla quale la formazione romagnola si è presentata con soli 7 giocatori a referto), è stata ufficialmente esclusa dal campionato di serie B interregionale di pallacanestro. Una situazione economica gravissima in casa cesenate, che ha così dovuto abbandonare in dirittura d’arrivo la stagione ‘23/’24.

I risvolti della vicenda potrebbero rivelarsi importanti in chiave classifica per il Ferrara Basket 2018, che aveva perso entrambe le sfide con i Tigers: da regolamento, infatti, i punti guadagnati nelle vittorie contro Cesena dovrebbero essere automaticamente detratti dalla classifica, riavvicinando così vertiginosamente la compagine estense ai piani alti, in particolare a Sanse Basket Cremona e Pizzighettone, terza e quarta forza del campionato.

In ogni caso, non ci sono ancora certezze in merito alle evoluzioni sulla classifica del Girone C della Conference Nord-Est: il Ferrara Basket sta aspettando impazientemente novità in merito alla defezione dei Tigers.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com