Politica
9 Febbraio 2024
Golinelli sul sostegno di Fratoianni e Bonelli ad Anselmo: "Una presa di posizione irrispettosa verso il territorio"

Avs Ferrara: “La nostra candidata rimane Anna Zonari”

di Pietro Perelli | 1 min

Leggi anche

“Gaza sta morendo, l’Europa agisca”

In occasione della Giornata dell’Europa, i gruppi di maggioranza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna si fanno sentire contro la drammatica crisi umanitaria nella Striscia di Gaza

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

“La nostra candidata rimane Anna Zonari”. Tengono fede all’impegno preso con La Comune di Ferrara i referenti provinciali di Sinistra Italiana (Sergio Golinelli) e Europa Verde (Federico Besio), dopo che i leader nazionali, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, hanno comunicato il loro appoggio a Fabio Anselmo.

Parla di “una presa di posizione che non mi sarei aspettato” Sergio Golinelli oltre che di “presa di posizione irrispettosa” verso il territorio che ha affrontato “mesi di confronti” e “un congresso” che ha portato a questa scelta. Scelta che era stata fatta propria dall’attuale segretario durante la sua ricandidatura che ha portato alla conferma.

“L’autonomia dei territori – continua – è fondamentale se si vuole che le persone partecipino alla politica si deve dare loro la possibilità di scelta”. Il candidato comunale deve quindi essere scelto dai gruppi locali mentre quello regionale in sede regionale.

Non a caso Besio sottolinea come il gruppo (compreso Possibile con cui a Ferrara condividono anche la sede) stia ragionando su come muoversi anche con Bologna che aveva appoggiato la scelta di Anna Zonari.

“Valutiamo – dice Besio – su come confrontarci con i vertici di Roma” ma queste “sono le elezioni di Ferrara non di Roma”. Prima di questa presa di posizione però “Bonelli ci ha sempre rassicurato che la decisione locale sarebbe stata rispettata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com