Politica
8 Febbraio 2024
I leader di Avs: "Una buona notizia e un'occasione da non perdere la disponibilità di Fabio Anselmo a candidarsi a sindaco"

Fratoianni e Bonelli sostengono Anselmo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

Scontro auto scooter. Sedicenne in elisoccorso a Cona

Uno scontro tra un ciclomotore e un'auto su via Acciaioli, all'altezza di Lido delle Nazioni, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare un 16enne ferito gravemente ma non in pericolo di vita al pronto soccorso dell'Ospedale di Cona

Altre tensioni in carcere. Sappe: “Servono almeno venti agenti”

Sempre più delicata la situazione nel carcere di Ferrara, dove - negli ultimi giorni - il personale ha dovuto fare i conti con "tanti eventi critici". A denunciarlo sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, il sindacato autonomo polizia penitenziaria

“Basta eventi ad alto impatto in Ariostea”. Parte la petizione

"Piazza Ariostea è uno dei luoghi simbolo della città di Ferrara: un bene comune, un contesto residenziale, storico e delicato, parte integrante dell’identità cittadina". Inizia così la petizione per una Piazza Ariostea Libera, una piazza che "negli ultimi anni, la scelta di ospitare eventi musicali di grande portata e forte impatto – come il Ferrara Summer Festival – ha trasformato profondamente"

“Le prossime elezioni amministrative rappresentano un’occasione importante per costruire l’alternativa a una destra che, a livello nazionale e locale, sta aggredendo sistematicamente l’ambiente, i diritti sociali e civili del nostro Paese. A Ferrara vogliamo lavorare perché non si ripetano quelle divisioni che hanno consentito alla destra di vincere le ultime elezioni”.

Lo affermano, disallineandosi dalle scelte locali della coalizione, Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde e Nicola Fratoianni segretario nazionale di Sinistra Italiana, parlamentari di Alleanza Verdi e Sinistra tra le cui fila è stata eletta, come indipendente, Ilaria Cucchi.

“Per queste ragioni, – proseguono i due leader di Avs – consideriamo la disponibilità di Fabio Anselmo a candidarsi a sindaco e la convergenza che si sta determinando sul suo nome una buona notizia e un’occasione da non perdere”.

“Per parte nostra e a nome di Alleanza Verdi Sinistra – concludono Fratoianni e Bonelli – sosterremo convintamente questa prospettiva”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com