Cronaca
8 Febbraio 2024
In pochi minuti i ladri hanno forzato la finestra al primo piano di un'abitazione e sottratto una cassaforte distruggendo l'armadio che la conteneva

Un altro furto ‘lampo’ ad Aguscello

di Pietro Perelli | 2 min

Leggi anche

Tentata rapina a un 39enne. Altro processo per il bullo di piazza Ariostea

Già condannato lo scorso luglio a un anno e quattro mesi per aver aggredito un minorenne in piazza Ariostea, un 23enne di nazionalità moldava è tornato nuovamente davanti al giudice del tribunale di Ferrara. Stavolta deve rispondere dell'accusa di tentata rapina ai danni di un uomo di 39 anni

Presentata la XIX edizione di Remtech Expo

RemTech Expo prenderà ufficialmente il via il 17 settembre a Ferrara Expo, con un programma che si articola in dieci aree tematiche, dalla bonifica dei siti inquinati all’energia, dal rischio sismico all’uso del suolo, dalla cybersecurity ambientale al riuso dei rifiuti

Un altro furto ad Aguscello dove ladri sono entrati in una casa fuori dal centro abitato e in pochi minuti l’hanno svaligiata. Proprio in queste ore verrà sporta denuncia alle forze dell’ordine che l’altro giorno segnalavano di aver intensificato i controlli proprio a causa di diverse segnalazioni da parte dei cittadini. Due furti in abitazione e una truffa negli ultimi due mesi.

Chi ha subito il furto, marito e moglie che vivevano nell’abitazione, racconta ai nostri taccuini di essere uscito di casa intorno alle 16 per acquisti e, mentre si trovavano sulla via del ritorno, intorno alle 18, è arrivata la chiamata della vigilanza a cui era collegato l’allarme di casa.

Dalla chiamata all’arrivo a casa sono passati 10 o al massimo 15 minuti, sufficienti ai malviventi per distruggere un armadio e portare via la cassaforte al suo interno. Non solo, è stato anche divelto un armadio blindato ma il contenuto di questo non è stato sottratto. Infine ci viene raccontato che i ladri hanno sottratto anche oggetti di valore affettivo più che economico come delle medaglie.

Sempre stando alle testimonianze della coppia i malviventi sarebbero entrati nella casa da una finestra al primo piano che al loro ritorno risultava forzata. Finestra che si trova sul fronte della casa che si rivolge alla strada, quindi la parte più visibile.

La coppia fa sapere di aver voluto contattare i giornali per mettere in allerta la popolazione e le forze dell’ordine che, sebbene presenti negli ultimi giorni ad Aguscello, si sarebbero soffermate principalmente sul centro della frazione, mentre la loro abitazione si trova fuori dal centro abitato della frazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com