Altri sport
8 Febbraio 2024
La fase 2 si svolgerà a partire dal primo weekend di marzo

Vola in alto la Pattinatori Estensi ai Campionati Nazionali Uisp Solo Dance e Artistico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

Nella giornata di domenica 4 febbraio, il Centro Sportivo Bihac di Bondeno è stato teatro dell’apertura dei Campionati Nazionali Uisp di Pattinaggio artistico a rotelle nelle specialità Artistico, Categorie, Livelli, Formula e Solo dance, con la fase provinciale che ha visto competere atleti di altissimo livello nelle diverse categorie di gara.

Nella specialità Solo Dance, la Pattinatori Estensi ha schierato in pista i suoi fuoriclasse che hanno ancora una volta dato prova di grande talento e determinazione. Magnifiche le performance di style dance e danza libera di Vittoria Vaccari, stella emergente della categoria Dance Pro Junior femminile, che ha incantato giuria e pubblico ottenendo un punteggio altissimo. Luca Vecchi si è riconfermato indiscusso campione in tale disciplina primeggiando nella categoria Super dance Diamond maschile.

Per la stessa categoria Super dance Diamond, ma al femminile, sono scese in pista le atlete Alice Vecchi, Linda Milani e Greta Frabetti che si sono appropriate nell’ordine di tutti i gradini del podio.

Grandioso esordio per Gabriela Ipate che ha sbaragliato la concorrenza nella categoria Super Dance Titanium salendo sul gradino più alto del podio. Molto buona anche la performance artistica e tecnica di Matilde Frilli che ha gareggiato per la categoria Super Dance Gold.

A seguire è stata la volta della Formula Uisp, attività suddivisa in sette categorie di gara a partire dalla Formula Promo che ha visto trionfare Vittoria Ferri seguita dalla compagna di squadra Giorgia Pevere.

Grandissime soddisfazioni anche per la Formula 1 grazie alla doppietta di Cassone Mia e Annica Marsico medaglie d’oro rispettivamente nelle categorie F1 C e F1 E. E’ stata poi la volta di Nina Cassone che nella categoria Formula 2C ha conquistato l’ottavo oro della giornata. Ed è stata la bravissima Matilde Frilli a concludere la prima giornata di gare aggiudicandosi uno splendido argento nella categoria Juniores Giovani Debuttanti.

A supporto di tutti gli atleti, le insostituibili allenatrici Cinzia Roana, Federica Faccini e Alessia Polastri che li accompagneranno ancora nella fase 2 del campionato a partire già dal primo weekend di marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com