Cronaca
6 Febbraio 2024
Lunedì gli agenti hanno pattugliato il territorio e controllato persone, veicoli ed esercizi commerciali

Furti ad Aguscello, la Polizia intensifica i controlli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi orchestre e illustri solisti: ecco la stagione 2025/26 di Ferrara Musica

Ben 14 appuntamenti con le migliori orchestre italiane e internazionali, guidate da grandi direttori, tra i quali spiccano il nome di Sir Antonio Pappano sul podio della Chamber Orchestra of Europe e quello di Michele Mariotti alla guida della Filarmonica della Scala, e con la presenza di solisti illustri, come Lorenza Borrani, Giuseppe Gibboni e Julia Fischer

Un fiume di famiglie per “Bimbimbici 2025”

Un successo, tra bambini e loro familiari, con una partecipazione da record di 500 persone. È stata una mattinata all'insegna del divertimento e dalla tantissima aggregazione quella vissuta sabato 10 maggio a Ferrara grazie a "Bimbimbici 2025"

Negli ultimi due mesi i cittadini di Aguscello hanno segnalato due furti in abitazione e una truffa. Così lunedì sera sono scattati da parte della Questura i servizi di controllo straordinario del territorio concentrati proprio nella frazione che conta circa 700 abitanti alle porte della città.

Sul posto si sono portate pattuglie delle Volanti di Ferrara e del Reparto Prevenzione Crimine Emilia-Romagna di Bologna. Dalle 19 a mezzanotte gli agenti hanno identificato 43 persone, di cui 5 con precedenti di polizia, controllato 8 veicoli e ispezionato 1 esercizio commerciale.

Analoghi servizi sono stati effettuati la scorsa settimana e verranno realizzati nei prossimi giorni. Gli operatori della Squadra Mobile, nell’area, stanno effettuando servizi di specifica competenza.

Da precisare che i furti e i furti in abitazione, a Ferrara e provincia, hanno fatto registrare una sensibile diminuzione nel 2023 e nel primo mese del 2024 rispetto al periodo pre covid.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com