Attualità
7 Febbraio 2024
Appuntamento giovedì 8 e venerdì 9 febbraio nella Sala Carlassare del Dipartimento di Giurisprudenza

Diritto dell’Unione Europea: tavola rotonda con esponenti delle istituzioni europee

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti gli eventi del weekend del 17 e 18 maggio a Ferrara

Tra mostre di respiro internazionale, mercatini tipici, rievocazioni storiche, eventi sportivi e festival, la città estense si conferma una meta ideale. Ecco le principali iniziative per il fine settimana di sabato 17 e domenica 18 maggio

Il diritto dell’Unione Europea sarà al centro della conferenza finale del Modulo Jean Monnet coordinato dal professor Jacopo Alberti del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, che si terrà giovedì 8 e venerdì 9 febbraio nella Sala Carlassare del Dipartimento (corso Ercole I d’Este, 44).

L’iniziativa avrà l’onore di ospitare presidenti dei Boards of Appeal delle Agenzie Ue, giudici del Tribunale Ue e membri dei Servizi giuridici di Commissione, Parlamento, Consiglio, Bce, Single Resolution Board ed Echa.

“Quo vadis, Boards of Appeal? The evolution of Eu Agencies’ Boards of Appeal and the future of the Eu system of Judicial Protection”, che si pone in linea di continuità con la “Roundtable on Eu Agencies’ Boards of Appeal” organizzata nel 2022, sarà l’occasione per discutere di come garantire la migliore tutela giurisdizionale in alcuni settori tecnici del diritto dell’Unione, ma anche di come l’intero sistema giudiziario dell’Ue potrebbe evolvere nel prossimo futuro.

Dopo una prima sessione dedicata agli interventi di relatrici e relatori di provenienza essenzialmente accademica, italiana e straniera, si svolgeranno due tavole rotonde composte dagli esponenti delle istituzioni europee.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com